Scienziati rivelano: esiste una cura per l’invecchiamento

VEB

Gli scienziati del Buck Institute for Aging Research (California, USA) hanno condotto uno studio su larga scala relativo al processo di invecchiamento

Nel corso del lavoro, gli scienziati hanno scoperto che i topi a cui erano stati somministrati integratori di un metabolita endogeno vivevano più a lungo rispetto ad altri roditori.

Secondo gli scienziati, i risultati del loro lavoro confermano la possibilità di rallentare l’invecchiamento. I ricercatori hanno affermato che la sostanza alfa-chetoglutarato (AKG) viene prodotta nel corpo come prodotto dei processi metabolici.

Questa molecola non arriva con il cibo, si forma nel corpo solo a seguito dell’attività fisica o durante il digiuno.

Scienziati rivelano esiste una cura per invecchiamento

In genere, questa sostanza viene aggiunta agli integratori alimentari per gli atleti che sperimentano un’attività fisica significativa. Secondo gli atleti, questo metabolita consente loro di ottenere risultati elevati nello sport e ai bodybuilder di costruire massa muscolare.

Va detto che questa è solo la loro opinione, dal momento che gli scienziati non hanno condotto studi seri sull’effetto del metabolita sul corpo.

Di recente, tuttavia, gli scienziati hanno prestato attenzione all’AKG e sono interessati ai suoi effetti sul corpo umano e sull’aspettativa di vita. Studi recenti hanno dimostrato che il metabolita è in grado di rallentare il processo di invecchiamento del corpo.

Nella fase successiva, i ricercatori intendono condurre prove su persone di mezza età e anziani.

Next Post

Incredibile costruzione appare nei cieli sopra una città cinese

Lo strano video è stato visto migliaia di volte da quando è stato condiviso sul social cinese Weibo. Il filmato sconcertante, ha mostrato quello che sembra essere un castello identico all’iconica Hogwarts di Harry Potter, che galleggia sopra una città in Cina . La clip inquietante, che ha fatto il giro del […]
Incredibile costruzione appare nei cieli sopra una citta cinese

Possono interessarti