SpaceX, dopo il lancio qualcosa cammina vicino ai motori del Falcon 9

VEB

Molti utenti che hanno assistito al lancio dello SPACEX sono convinti che un ospite inaspettato abbia avuto “un passaggio” durante il lancio del Crew Dragon di sabato.

Circa 10 milioni di persone hanno visto SpaceX e la NASA lanciare gli astronauti Bob Behnken e Doug Hurley verso la Stazione Spaziale Internazionale (ISS) questo sabato 30 maggio. Sebbene il lancio fosse stato programmato solo per trasportare due passeggeri, molte persone affermano di aver scoperto un clandestino sul retro del Falcon 9 di SpaceX. I videoclip virali condivisi sui social media mostrano un oggetto misterioso che si muove attorno ai motori roventi del Falcon, alcuni pensano si tratti di un minuscolo topo coinvolto nello storico lancio.

In un videoclip caricato su Twitter si vede un piccolo oggetto grigio muoversi nella parte superiore dell’ugello del motore del Falcon 9.

Una persona afferma nel video: “Non mi interessa cosa si può dire, quello è un topo“.

La clip sembra essere stata registrata su un telefono durante la trasmissione del lancio di C-SPAN su Youtube.

Il video è stato registrato a circa quattro ore e 13 minuti.

Da allora la clip è diventata virale ed è stata condivisa sui canali Twitter, Facebook e YouTube.

Uno dei tanti utenti conferma: “Cammina come un topo, sembra un topo … è un topo“.

Un altro utente di Twitter ha detto: “Oh, poveretto, mi chiedo quanto è durato? Forse ha resistito fino al lancio.

Una terza persona ha aggiunto: ‘Se fosse veramente nello spazio, come poteva il topo rimanere legato al razzo e non volare via?

Perché non è stato bruciato dal caldo intenso? Questa è chiaramente una bufala.” commenta un altro utente.

Tuttavia, la scoperta ha diviso Internet con molte persone che affermano che si è rotto un pezzo di ghiaccio o una lamina durante il lancio.

Altri hanno suggerito che è un pezzo di ossigeno solido che il vuoto si è congelato quando l’ossigeno liquido è stato scaricato dal Falcon 9 nello spazio.

Un utente di Twitter ha dichiarato: “La quantità di persone ignoranti che hanno visto questo video è preoccupante. È una goccia d’acqua che si condensa sulla lamina, puoi vederla sgocciolare sull’estremità del razzo corre di lato“.

Il lancio di Dragon Crew di sabato ha segnato il primo volo di successo degli astronauti in orbita a bordo di un veicolo spaziale di costruzione privata.

The Crew Dragon è il tentativo di SpaceX di consegnare il contratto di Commercial Crew firmato con la NASA nel 2014.

Dalla fine dello Space Shuttle nel 2014, la NASA ha fatto affidamento sul veicolo spaziale russo Soyuz per trasportare gli astronauti da e verso la ISS.

L’agenzia spaziale americana si sta ora muovendo verso un modello di impresa commerciale con aziende come SpaceX e Boeing che forniscono servizi di lancio per la NASA.

Next Post

Pulisce le scarpe da ginnastica, il video diventa virale sul web

Faith Chapelle ha condiviso un video sul suo canale YouTube rivelando come ha usato un semplice dentifricio per trasformare completamente le sue scarpe da ginnastica sporche. Quando si tratta di primavera ed estate, un nuovo paio di scarpe da ginnastica bianche è esattamente ciò di cui hai bisogno per abbinare […]
Pulisce le scarpe da ginnastica il video diventa virale sul web