Strasburgo, morto il giornalista italiano morto nell’attentato

VEB

Fino a ieri pomeriggio le vittime dell’attentato ai mercatini di Natale di Strasburgo erano “solo” tre, ma purtroppo quanto temevano in tanti si è avverato: il bilancio è aumentato e il ragazzo italiano, apparso gravissimo fin dai primi attimi dopo la sparatoria, non ce l’ha fatta.

Antonio Megalizzi , 28enne italiano, gravemente ferito alla testa, è la quarta vittima della strage dell’11 dicembre.

I medici fin da subito lo avevano definito non operabile.
Gli specialisti delle strutture di Neurochirurgia dell’ospedale Molinette e di Rianimazione dell’ospedale Cto, di Torino avevano appena offerto una consulenza per valutare il quadro clinico del giovane, ma purtroppo non ce ne sarà bisogno.

Un giovane pieno di vita e di speranze, lo definiscono parenti ed amici. Già durante gli studi all’università di Trento e di Verona aveva iniziato a lavorare in radio, sia come speaker sia come giornalista. Aveva collaborato per la programmazione della Rai di Trento, il canale radiofonico dell’emittente locale Rttr e ultimamente soprattutto per radio 80 Forever Young di Rovereto.

Ricordiamo che il 29enne Cherif Chekatt, lo stragista autore dell’attentato, è stato ucciso in un blitz delle forze speciali francesi dopo una lunga e forsennata caccia all’uomo.

Poche ore dopo la morte di Chekatt, l’Isis ha rivendicato l’attentato di Strasburgo: “E’ un soldato dello Stato islamico” che ha risposto alla richiesta di “colpire obiettivi della coalizione”.

Next Post

Varese, la spazzatura rispedita al cittadino sporcaccione

Se, fortunatamente aggiungiamo noi, in tutta Italia si sta diffondendo una nuova attenzione all’ambiente e quindi alla raccolta differenziata, che permette ogni anno di riciclare tonnellate di spazzatura, evitando di inquinare mari, aria e suolo, è indubbio che la sensibilità e l’attenzione non appartiene proprio a tutti. Non è raro, […]