Terrorismo, Alfano: “approvata dall’Ue tracciabilità voli e passeggeri”
Terrorismo-Alfano-tracciabilita-voli-e-passeggeri

Angelino Alfano ha annunciato che l’Ue ha ha raggiunto un accordo per la registrazione dei dati dei passeggeri (Pnr). I voli tracciati saranno tutti quelli intraeuropei compresi i charter, hanno specificato il Commissario europeo per gli affari interni e il ministro lussemburghese Etienne Schneider.

tracciare i voli intraeuropei “prevede la possibilità per le polizie di avere in chiaro i nomi dei passeggeri, con l’obbligo per le compagnie aeree di tenere archiviati le indicazioni anagrafiche ed una serie di dati molto importanti”.

Ha dichiarato il ministro dell’Interno, aggiungendo che “Questo è un caso concreto di come l’Europa si sta attrezzando per controllare meglio gli accessi in Europa e gli spostamenti da e per l’Europa”. Alfano ha poi concluso sottolineando che tutti i ministri europei si stanno mettendo d’accordo sulle manovre da adottare per riuscire a sconfiggere la minaccia del terrorismo:

“Degli avanzamenti ci sono ma non ci stancheremo fin quando non avremo raggiunto un livello di cooperazione che ci renda paragonabili ad altre federazioni nel mondo e ad altri ambiti di cooperazione,come quelle all’interno degli Stati Uniti, che hanno un livello più avanzato”.

Potrebbero interessarti

Salvini offende il Premier: Renzi è un verme

Matteo Salvini insulta nella solita trasmissione televisiva Matteo Renzi, dicendo che è…

A Napoli “Topolino” canta dal balcone

Napoli è una città dai mille colori e dalle mille sfumature, ma…