Terrorismo, Alfano: “approvata dall’Ue tracciabilità voli e passeggeri”
Terrorismo-Alfano-tracciabilita-voli-e-passeggeri

Angelino Alfano ha annunciato che l’Ue ha ha raggiunto un accordo per la registrazione dei dati dei passeggeri (Pnr). I voli tracciati saranno tutti quelli intraeuropei compresi i charter, hanno specificato il Commissario europeo per gli affari interni e il ministro lussemburghese Etienne Schneider.

tracciare i voli intraeuropei “prevede la possibilità per le polizie di avere in chiaro i nomi dei passeggeri, con l’obbligo per le compagnie aeree di tenere archiviati le indicazioni anagrafiche ed una serie di dati molto importanti”.

Ha dichiarato il ministro dell’Interno, aggiungendo che “Questo è un caso concreto di come l’Europa si sta attrezzando per controllare meglio gli accessi in Europa e gli spostamenti da e per l’Europa”. Alfano ha poi concluso sottolineando che tutti i ministri europei si stanno mettendo d’accordo sulle manovre da adottare per riuscire a sconfiggere la minaccia del terrorismo:

“Degli avanzamenti ci sono ma non ci stancheremo fin quando non avremo raggiunto un livello di cooperazione che ci renda paragonabili ad altre federazioni nel mondo e ad altri ambiti di cooperazione,come quelle all’interno degli Stati Uniti, che hanno un livello più avanzato”.

Loading...
Potrebbero interessarti

Roma intera contro Ignazio Marino, anche gli assessori lo abbandonano

Proprio non si capisce tutto questo accanimento contro il sindaco di Roma,…

Regionali Campania, De Luca contro Saviano

Saviano aveva dichiarato: “Nelle liste del Pd e della coalizione che sostiene…