Tutankhamon la cripta contiene la camera segreta di Nefertiti
Tutankhamon la cripta contiene la camera segreta di Nefertiti

Le probabilità sono altissime, siamo nell’ordine del 90%, secondo l’archeologo britannico Nicholas Reeves, la famosa tomba di Tutankhamon, potrebbe contenere una camera segreta.

Alcune scansioni fatte al computer infatti, evidenziano come internamente alla cripta di Tutankhamon potrebbe esserci una sorta di camera nascosta, questa camera, secondo il dottor Nicholas Reeves, potrebbe contenere, forse, quella che originariamente era la tomba di Nefertiti.

Nefertiti morì a soli 19 anni e anche in questo caso le possibilità che la tomba nascosta sia quella della regina, sono molto alte, siamo nell’ordine del 60% secondo gli archeologi, le scansioni fatte attraverso particolari apparecchiature, ha sottolineato ufficialmente anche il ministro delle antichità egiziane Mamdouh al-Damaty, mostrano una camera vuota alle spalle della cripta di Tutankhamon.

Ci dovranno essere nuove analisi prima eventualmente di procedere, non vi sono misure precise, infatti, dello spazio vuoto alle spalle della cripta, lo ha rivelato il tecnico specializzato Hirokatsu Watanabe, durante la conferenza ufficiale.

La tomba di Nefertiti sarebbe una scoperta eccezionale che coprirebbe un buco di interrogativi su quella che potrebbe essere la matrigna proprio di Tutankhamon.

Loading...
Potrebbero interessarti

WhatsApp permetterà di inviare qualsiasi tipologia di file

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato di come, molto presto, l’applicazione di…

Catfishing, la nuova moda dei profili falsi

La storia surreale raccontata in queste settimane da Pamela Prati e dalle…