Tutankhamon la cripta contiene la camera segreta di Nefertiti

VEB

Le probabilità sono altissime, siamo nell’ordine del 90%, secondo l’archeologo britannico Nicholas Reeves, la famosa tomba di Tutankhamon, potrebbe contenere una camera segreta.

Alcune scansioni fatte al computer infatti, evidenziano come internamente alla cripta di Tutankhamon potrebbe esserci una sorta di camera nascosta, questa camera, secondo il dottor Nicholas Reeves, potrebbe contenere, forse, quella che originariamente era la tomba di Nefertiti.

Nefertiti morì a soli 19 anni e anche in questo caso le possibilità che la tomba nascosta sia quella della regina, sono molto alte, siamo nell’ordine del 60% secondo gli archeologi, le scansioni fatte attraverso particolari apparecchiature, ha sottolineato ufficialmente anche il ministro delle antichità egiziane Mamdouh al-Damaty, mostrano una camera vuota alle spalle della cripta di Tutankhamon.

Ci dovranno essere nuove analisi prima eventualmente di procedere, non vi sono misure precise, infatti, dello spazio vuoto alle spalle della cripta, lo ha rivelato il tecnico specializzato Hirokatsu Watanabe, durante la conferenza ufficiale.

La tomba di Nefertiti sarebbe una scoperta eccezionale che coprirebbe un buco di interrogativi su quella che potrebbe essere la matrigna proprio di Tutankhamon.

Next Post

UK, le prime foto ufficiali della principessina Charlotte Elizabeth Diana

Il principe William di Inghilterra e sua moglie la duchessa Kate Middleton sono sempre stati attenti a mantenere la privacy per i figli; le foto che vengono divulgate sono scattate esclusivamente da fotografi ufficiali o da membri della famiglia reale. Nata sei mesi fa, la principessina Charlotte Elizabeth Diana non […]
prime foto ufficiali Charlotte Elizabeth Diana