Twitter cerca il rilancio puntando sulle News

Le indiscrezioni succose arrivano sempre dalla redazione di BuzzFeed, ed anche stavolta il sito non si è smentito: secondo gli autori, il team di sviluppatori al lavoro sul social network di microblogging Twitter ha iniziato a testare una nuova tab dedicata esclusivamente alle notizie.

Il nuovo esperimento, già attivo in Giappone e al via ora negli Usa, è stato confermato da un portavoce della compagnia: l’obiettivo è rendere i contenuti più facili da trovare e fruire.

La nuova sezione per le notizie pone in primo piano i titoli d’attualità più rilanciati o commentati su Twitter in un dato momento: quando gli utenti cliccano sui titoli si aprirà una nuova pagina con il testo della notizia, eventuali foto e i “cinguettii” principali sull’argomento.

La nuova tab, che molto probabilmente sarà presto disponibile a tutti gli utenti iscritti a Twitter, sarà fruibile tramite l’app per smartphone Android e iOS.

La sezione Notizie di Twitter potrebbe rappresentare un’ottima mossa per incrementare i guadagni del social network: non è certo un bel periodo per Twitter, le cui azioni alla Borsa di New York hanno toccato il loro minimo storico.

Loading...
Potrebbero interessarti

Bufale online? Solo uno sporco business

Dietro le bufale online c’è solo un giro di affari molto sporco.…

Nubia, sarà borderless il nuovo smartphone Android

Xiaomi Mi MIX ha fatto scuola con il suo display senza cornici,…