Ancora una volta al centro dei rumors tecnologici c’è il famoso social network Twitter; se n’è parlato già molte volte, ma ora sembrerebbe che il fantomatico cambiamento alla struttura della piattaforma sia imminente: parliamo naturalmente del superamento del famoso limite dei 140 caratteri che Twitter ha in campo da tempo;
una novità non da poco per il sito di micro-blogging, famoso nel mondo proprio per la brevità dei contenuti che permette di condividere. Ma questa volta non sarebbe un semplice superamento: si parla addirittura che la lunghezza di un tweet potrà raggiungere i dieci mila caratteri:
insomma, è proprio il caso di dire che si è passati da un estremo all’altro. Gli utenti potranno dunque scrivere pagine e pagine grazie a questa novità pensata dal nuovo numero uno dell’azienda Jack Dorsey;
quest’ultimo si sta impegnando con il suo team per dare un nuovo aspetto al sito, che ultimamente sta soffrendo per la troppa concorrenza e sta subendo un netto calo di iscritti. Le indiscrezioni, che giungono dal quotidiano online RE/code, sono per ora solo delle voci e dovremo ancora aspettare per vedere se Twitter ha davvero intenzione di voltare pagina.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.