Twitter punta stavolta sulla promozione degli eventi

Ormai la concorrenza si è fatta più che spietata, motivo per cui nessuno spazio di mercato può essere lasciato libero, senza tentare di accaparrarsi quanta più nuova utenza possibile.

Ecco allora che anche Twitter, sulla scia dei suoi diretti concorrenti, ha deciso di lanciarsi nel business degli eventi in tempo reale.

Come già sta facendo Apple per il suo servizio di Apple News, Twitter cerca giornalisti per Project Lightning, un servizio che dovrebbe aiutare gli utenti a muoversi all’interno delle centinaia di notizie che compaiono sui loro profili.

“Project Lightning“ sarà una piattaforma dedicata alle notizie ma che permetterà di seguire non gli utenti ma gli eventi più importanti: secondo BuzzFeed che ha svelato l’indiscrezione, il social network sarebbe in procinto di creare un news feed in tempo reale accessibile a tutti gli utenti della piattaforma.

Dallo sport al cinema alle breaking news, il servizio sarà disponibile sulla versione web di Twitter e sulle app ‘mobile’ e sarà accessibile anche a chi non è iscritto al social, puntando così ad incrementare il traffico sulla sua piattaforma.

Next Post

Nokia torna a progettare smartphone nel 2016

La notizia è di quelle succulente, ma forse anche di quelle più attese dai nostalgici: Nokia si ributta nel mondo della tecnologia cellulare e dal 2016 tornerà a produrre smartphone. Indiscrezioni già circolate in merito sono state confermate dal ceo Rajeev Suri in un’intervista a Manager Magazin: Nokia si occuperà […]