WhatsApp, ora si possono condividere i documenti Office

VEB

Questa mattina, Jan Koum, uno dei padri di WhatsApp, ha annunciato un’importante novità per l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo.

Koum ha annunciato nel corso di un’intervista rilasciata al sito tedesco di tecnologia “SmartDroid” che tra pochi giorni tutti i possessori di device con sistema operativo Android e iOS potranno condividere i loro documenti di Microsoft Office tramite WhatsApp.

Finora era possibile condividere con i propri contatti soltanto foto, audio, video e, da poche settimane, anche i documenti in formato PDF, i quali possono solamente essere visualizzati, ma non modificati. Se si tentava di inviare un documento Office tramite la chat questo veniva automaticamente convertito in PDF e successivamente inviato.

A breve, quindi, tramite WhatsApp si potranno inviare e ricevere tutti i file di Office, quindi nel formato .doc, .docx, per i fogli di elaborazione testi in “Word“, .ppt, .pptx, per le presentazioni in “Power Point“,  .xls, .xlsx, per i fogli di calcolo in “Excel“, ed infine il formato .csv per la rubrica della posta elettronica, gestibile anche con il programma “Outlook”.

Koum ha inoltre garantito l’implementazione della funzione per l’invio di file Office anche per la versione desktop dell’applicazione di chat, ovvero WhatsApp Web, grazie ad un’icona simile a quella dei messaggi audio, dove gli utenti avranno la possibilità di scegliere se scaricare o meno il file condiviso.

Next Post

Il segreto, anticipazioni giovedì 14 aprile

Dopo i terribili momenti a cui abbiamo assistito nelle ultime puntate, con la scoperta della presunta morte di Gonzalo e il processo pilotato a carico di Aurora, negli episodi odierni, quello pomeridiano e quello serale, assisteremo a delle scene ancora più strazianti, con dei momenti veramente tristi per i protagonisti […]