WhatsApp virus nella posta, parola d’ordine: cancellare
WhatsApp virus nella posta parola dordine cancellare

La parola d’ordine è: cancellare, cancellare l’email fatidica non appena vi arriva, si tratta del nuovo virus, o per meglio dire il vecchio virus già visto, della piattaforma di messaggistica WhatsApp.

La app infatti è stata colpita, per la seconda volta, da un famoso malware che si insinua nel nostro dispositivo mobile ed utilizza a nostra insaputa alcune funzioni come quelle della fotocamera, in questo modo gli hacker, possono utilizzare eventuali immagini private, scattate di nascosto, foto di bambini, della nostra famiglia, per chiedere una sorta di riscatto.

Il virus arriva con un messaggio di posta con tanto di mittente firmato WhatsApp e con un video che riporta ad un link dove, aihmè, ci becchiamo il famoso malware che si installa automaticamente nel nostro sistema, pronto a prendere possesso del nostro smartphone.

Il video ha tanto di autoplay e a tutti gli effetti sembra davvero un semplice video da poter visionare, in realtà, come detto, il link riportà ad un indirizzo che automaticamente ci fa scaricare il malware che a sua volta si autoinstalla.

Per il momento, visto che il malware aveva già fatto capolino diversi mesi fa, oggi è nuovamente tornato, ma la soluzione migliore e ovviamente la più utile è quella di cancellare immediatamente questo tipo di email.

Loading...
Potrebbero interessarti

Cicloturismo: come attrezzare la bici?

Il cicloturismo è una pratica sempre più diffusa e popolare, anche per…

Una fotografia per raccontare i sogni di riscatto di Daniel

Ci sono foto belle, altre meravigliose, ma ce ne sono altre che…