Workout a casa: come scegliere i migliori manubri

VEB

State pensando di rinnovare il vostro ambiente dedicato al workout a casa? La cosa migliore da fare per creare uno spazio che può anche solo assomigliare a una palestra è senz’altro quella di provvedere all’acquisto degli strumenti e accessori che possono fare al caso proprio.

Workout a casa come scegliere i migliori manubri
Foto@Pixabay

Come si può facilmente intuire, uno degli strumenti che vanno comprati sono i manubri. Chi ha intenzione di allenarsi e rimanere in forma a casa, sa perfettamente che i manubri vanno per forza di cose comprati, insieme a una panca multifunzione e ai bilancieri, oltre che ovviamente i tappetini dove poter fare riscaldamento in maniera adeguata e pratica. Per poter individuare sempre le migliori offerte, dotate di un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, conviene dare un’occhiata alle più affidabili piattaforme online, come ad esempio Fisiostore, dove si possono trovare tante proposte variegate, non solo in riferimento a pesi, ma anche ad altri attrezzi utili per la palestra, come i foam roller.

I manubri regolabili

Si tratta di un tipo molto particolare di attrezzi, che permettono di modulare il peso scelto per allenarsi sia a livello di spalle che di pettorali. Si tratta di una soluzione che risulta essere adeguata a tutti coloro che hanno già un ottimo livello di allenamento. Il principale vantaggio dei manubri regolabili è che consentono di modificare la resistenza incrementando il quantitativo dei chili. Con il passare del tempo, quindi, si possono svolgere sempre gli stessi esercizi, ma con dei carichi decisamente maggiori. Si tratta di manubri molto pratici, soprattutto perché consentono di cambiare il peso in modo rapido e tempestivo, effettuando delle serie a scalare senza troppe pause, ma rispettando i tempi di allenamento più corretti.

I manubri componibili

Un altro tipo di attrezzi che sono particolarmente diffusi tra quanti scelgono di allenarsi a casa è sicuramente rappresentato dai manubri componibili. Si tratta di un tipo di manubri che viene creato sfruttando il medesimo sistema dei bilancieri. Sì, dal momento che permettono l’aggiunta di piastre e, di conseguenza, incrementare piuttosto che ridurre il peso in base alle proprie esigenze a livello di allenamento.

Quindi, un manubrio componibile si caratterizza per essere formato da una barra che fa da base, quindi può essere un bilanciere lungo oppure uno piccolo, mentre poi ci sono dischi, piastre realizzate in ghisa, piuttosto che in plastica e riempite con della sabbia oppure dell’acqua, che permettono di realizzare il peso con cui si ha intenzione di allenarsi.

I manubri esagonali

Si tratta, nella maggior parte dei casi, di manubri che vengono realizzati in ghisa e hanno una forma tipicamente esagonale. Hanno il grande pregio di essere notevolmente pratica da usare anche a casa, soprattutto per via del fatto di essere dotati di un ottimo rivestimento in gomma, che consente di evitare danni nel caso in cui i pesi dovessero cadere in maniera accidentale ed evitare che il pavimento possa rovinarsi.

Un altro aspetto vantaggioso è legato al fatto che la gomma prevista consente di evitare che i manubri possano scivolare e l’impugnatura si mantiene sempre ben salda. Interessante mettere in evidenza come la parte centrale di questi manubri esagonali si caratterizza per essere realizzata in metallo, in maniera tale da assicurare a questi strumenti da workout la massima resistenza possibile in ogni contesto. Si tratta di manubri che si possono trovare molto facilmente in commercio e sono molto richiesti.

I manubri gommati

Ecco un altro tipo di manubri che riescono a garantire un’ottima prevenzione rispetto alle cadute accidentali. In questo caso, stiamo facendo riferimento ad attrezzi che vengono proposti in un gran numero di misure, pesi e colorazioni. spesso e volentieri si possono trovare anche dei veri e propri set completi, che sono dotati di pesi di vario tipo e che consentono un allenamento completo ed efficace.

Next Post

Voli aerei: 3 piloti su 4 si addormentano durante il volo

Un recente studio condotto dall’Associazione Europea dei Piloti (ECA) ha rivelato dati allarmanti riguardanti la stanchezza dei piloti. Secondo il sondaggio, effettuato a luglio e che ha coinvolto quasi 7.000 piloti di 31 nazioni, tre su quattro hanno ammesso di essersi addormentati almeno una volta nella cabina di pilotaggio nelle […]