“Viaggio in Italia”, quattro artisti italiani nel progetto discografico del giovane Alan

VEB

“Tu mi rubi l’anima”, “Gloria” (feat Umberto Tozzi), “Sempre” (feat Pupo), “Rimani così”, “L’amico cos’è” (feat Al Bano), “Dimmi cos’è l’amore”, “Gor’ Kaya Dolya”, “Gde Zhivesh Moya Lodov”, “Nebes Poslanniza”, “Sempre” (feat Pupo versione russa”, “L’amico cos’è” (feat Al Bano versione russa), WPokhozha Na Blyuz”, “Zhenshchina Moyey zhizni”. Sono questi i fantastici brani contenuti nel nuovo e ambizioso progetto discografico di un giovane cantante russo di nome Alan particolarmente noto nella Russia Caucasica. Alan è molto innamorato del nostro paese e proprio ieri, 9 ottobre 2015, è arrivato sul mercato “Viaggio in Italia”, un fantastico progetto discografico contenente i brani sopra citati, tra cui alcuni inediti oltre che alcuni omaggi alla musica italiana e russa.

A duettare insieme a lui quattro pilastri della musica italiana ovvero il cantante, attore e imprenditore italiano Al Bano nel brano scritto dallo stesso proprio per Alan ed intitolato “L’amico cos’è”, e poi ancora il celebre cantautore e chitarrista italiano Umberto Tozzi in “Gloria” cantata sia in italiano che in russo, il celebre cantautore, paroliere e conduttore televisivo italiano Pupo in “Sempre” ed in ultimo il bravissimo Riccardo Fogli in “Dimmi cos’è l’amore”.

E proprio della passione dei russi per la musica italiana ha parlato Alan affermando nello specifico “I russi e quella nostra strana passione per il genio italiano. Ai tempi degli zar era obbligatorio. Ai tempi dell’Urss era proibito, sono passati anni e generazioni e questo ‘fenomeno’ non si è mai affievolito, al contrario, è accresciuta notevolmente la popolarità della musica leggera italiana nell’Est Europa”.

Next Post

75 anni fa nasceva l'indimenticabile John Lennon

Sono trascorsi esattamente 75 anni da quando, il 9 ottobre del 1940 nella bellissima Liverpool, città del Regno Unito, è nato uno degli artisti più importanti al mondo. Stiamo nello specifico parlando del celebre cantautore, polistrumentista, paroliere, attivista e attore cinematografico britannico John Lennon che proprio nella giornata di ieri, […]