Alessandra Mussolini aspramente contestata a Firenze

VEB

Una donna forte e di carattere lo è certamente e questo non glielo si può certo negare, ma allo stesso tempo i suoi valori e le sue idee sono spesso estremizzate da lei stessa, che proprio per questo si trova sovente al centro delle polemiche, aspramente criticata e contestata.

Proprio nella giornata di ieri Alessandra Mussolini è stata ospite del convegno organizzato al polo sociale dell’Università di Firenze a Novoli, “Terrorismo e immigrazione. Schengen funziona?”, ed in questa occasione ad aspettarla ci sono stati duri striscioni e slogan contro di lei.

Gli organizzatori della protesta sono stati gli studenti del collettivo di Scienze politiche, appoggiati anche dagli Studenti di Sinistra, che si sono scagliati contro la scelta di dar spazio all’europarlamentare “perché dentro l’università non ci può essere spazio per la propaganda fascista, la xenofobia e l’omofobia. Chi ama la cultura, ripudia il fascismo”.

I contestatori “stanno sotto la pioggia? buono”, ha commentato lei all’ingresso. “Mi dispiace tanto – ha aggiunto – soprattutto per l’impegno delle forze dell’ordine che dovrebbero far altro visto la criminalità che c’è in Italia. Sono molto dispiaciuta di questo per loro, per gli altri meno”.

Next Post

Paola Caruso innamorata e commossa al ricordo del padre

Non è riuscita ad arrivare sul podio finale ma alla fine, senza alcun dubbio, è Paola Caruso la vincitrice morale di questa ultima edizione dell’Isola dei Famosi, che si è conclusa la scorsa settimana. Odiatissima dai compagni di gioco, è invece riuscita a conquistare il favore del pubblico che, anche […]

Possono interessarti