Alessia Marcuzzi, rispondere alle critiche è stata una debolezza

VEB

Nell’ultimo periodo è perennemente sotto i riflettori, e non propriamente in senso positivo: se è vero che ogni settimana è in tv al timone di quest’ultima edizione dell’Isola dei Famosi, il suo lavoro è spesso criticato con veemenza, continuamente paragonata a Simona Ventura, che l’ha preceduta alla conduzione e che quest’anno si è reinventata naufraga, senza contare gli attacchi del clero, coi vescovi che le hanno tolto la guida del Giubileo dei giovani, accusata di essere troppo sexy negli abiti e nei comportamenti.

Alessia Marcuzzi in molte occasioni ha scelto di tacere, mentre in altre si è sfogata sui social network, mentre ora ha scelto di confessarsi, per la prima volta, al settimanale Grazia, a cui ha dato la propria versione dei fatti sulla risposta, via Instagram, alla pioggia di critiche, a suo dire strumentali, piombate dopo le prime puntate del reality di Canale 5: “Vuole sapere se soffro. Certo, non sono pazza. Mi fanno dispiacere. Ma le accetto come una parte della mia vita. Recentemente, in un momento di debolezza, ho scritto su Instagram un messaggio in cui denunciavo la presenza di molti commenti pilotati ad arte contro di me. Ho sbagliato: avrei dovuto tacere. Ma, ripeto, è stato un attimo di debolezza”.

Per fortuna, c’è la sua famiglia allargata a tenerle su il morale. Solo loro, il marito Paolo, la figlia Mia o il maggiore Tommaso, sarebbero davvero in grado di farla soffrire sul serio: “Non sono certo le polemiche professionali a ferirmi profondamente. Soffro se non riesco a capirmi con mio figlio, se discuto con Paolo, se una persona che amo sta male. Soffro per cose serie. Il resto passa”.

Alessia ha dato poi anche la sua versione sulla questione del Giubileo: ha chiarito di essere stata lei a dire di no al Giubileo dei Ragazzi, non il Vaticano a escluderla. “Gli impegni legati all’Isola mi impedivano di accettare l’invito che mi era stato fatto di condurre il Giubileo dei Ragazzi. L’avrei fatto molto volentieri perché era un bellissimo progetto, ma non potevo e dunque ho declinato l’invito”, ha chiosato.

Next Post

Antonino Spadaccino, nuovo disco e pubblico coming out

Uno dei primi e più amati protagonisti di Amici di Maria De Filippi, Antonino Spadaccino negli ultimi anni era sparito dalla scena musicale, per cercare se stesso, ed anche per preparare ai suoi fans un lavoro che valesse veramente la pena di ascoltare. E ora, eccolo quindi tornare con “Nottetempo”, […]