Anche Renzo Arbore difende la sua Puglia

VEB 1

Subito è arrivata la risposta piccata di Al Bano, a difendere una terra tanto bella quanto immeritevole di accuse simile, poi a seguire le reazioni indignate del popolo del web, dei cittadini della Puglia stessa e anche di Renzo Arbore.

Per chi non si fosse ancora imbattuto nella notizia, parliamo delle dichiarazioni rilasciate dall’imprenditore Flavio Briatore che, per pubblicizzare un suo resort di lusso, ha sminuito le bellezze della Puglia, troppo scevra di quello che piacerebbe ai ricchi: in sostanza ha sostenuto che “non bastano cascine e masserie, prati e scogliere” ad attrarre i turisti dell’élite che cercano hotel extra lusso, porti per i loro yacht, servizi impeccabili e tanta movida.

L’artista foggiano, che si è sfogato ai microfoni dell’Adnkronos, sostiene che “quello che sceglie la Puglia è un turismo elitario perché sa farsi affascinare da cose realmente belle, e questo non vale per tutti: ad affascinarlo è la movida gentile della nostra regione, l’accoglienza, l’ospitalità dei pugliesi, più generosi da sempre con i forestieri che con i compaesani”.

Da noi – aggiunge Renzo Arbore – viene una borghesia illuminata cui piacciono le nostre spiagge e le nostre masserie, il nostro cibo e la nostra cultura”.

Il suo lusso è nicchia. La Puglia piace così. Briatore è abituato al grande giro ed è giusto per lui. Ma qui da noi vengono ricchi stranieri, americani e altri: e vengono anche a sposarsi nelle nostre masserie o agriturismi che piacciono molto così come sono“, aveva già replicato Al Bano.

One thought on “Anche Renzo Arbore difende la sua Puglia

  1. Giustissimo!!!La Puglia non è per tutti i palati.E’ una regione raffinata per le sue bellezze sia naturali che artistiche.Quindi è Briatore.E che si deve adeguare a noi.

Comments are closed.

Next Post

Gigi Hadid a Milano tutti pazzi per lei

Già basterebbero le sue gambe chilometriche e il suo viso acqua e sapone per affascinare i fans accorsi per poterla vedere, mettici anche un body attillato e dai colori sgargianti ed il gioco è fatto: centinaia di persone in delirio si sono raccolte a Milano per salutare l’arrivo della super […]