Che le due non fossero troppo amiche, e tantomeno si stimassero reciprocamente, non era certo un mistero per nessuno, ma che la diatriba scoppiasse così veementemente, già dalle prime puntate, forse in pochi ci avrebbero scommesso.
Tutto è successo durante la scorsa puntata di Ballando con le Stelle, di cui Selvaggia Lucarelli è giurata, mentre Alba Parietti è una delle stelle danzanti.
Al termine della sua esibizione, Alba si è avvicinata alla giuria per conoscere il verdetto e si è rivolta alla Lucarelli con un diminutivo che suonava alquanto ridicolo, chiamandola “Selvaggina”.
“Tu così non mi chiami!” ha replicato la Lucarelli infastidita: “Tu puoi prenderti confidenza e io no? Decido io come chiamarti” ha risposto la Parietti.
Nuovo scontro poi a fine puntata, , quando la Lucarelli ha accusato la Parietti di non accettare le critiche quando la toccano direttamente.
Il tutto poi è proseguito sui social. La Parietti ha infatti aggiunto un post che sembra riaccendere la rivalità tra concorrente e giurata: “Vi faccio un’osservazione che è semplicemente logica. Siccome la Lucarelli pretende da me il rispetto che si deve a un giudice, e non permette battute nemmeno infantili e vuole essere rispettata rivendicando il suo ruolo istituzionale di “giudice” La domanda, cara signora Lucarelli è la seguente. Può un giudice essere tale e poi scrivere sui social della persona che vuole giudicare quanto segue?: “fa’ vedere la patonza” è malata, è stata lasciata , ha l’alopecia” ecc ecc. ????? Quando una persona vuole ricoprire un ruolo deve avere l’etica professionale e il rispetto che pretende le venga riconosciuto”.
Prima della puntata di sabato, sempre su Facebook, la giurata aveva punzecchiato proprio la Parietti a proposito di un’immagine caricata sul social network, in cui si intravedevano le parti intime dell’aspirante ballerina: “Ma esattamente con ‘picco d’ascolto’ abbinato a questa foto Alba cosa ci voleva dire? Perché se la sua patonza è l’arma definitiva per battere la De Filippi, io direi di lasciarla in questa posizione accanto a Mayer fino al 10 maggio”.