Bologna, città blindata per la Notte di San Silvestro

VEB

Per la notte di San Silvestro a Bologna aumentano le misure di sicurezza: capodanno con blindati della Polizia e Carabinieri ovunque.

Il centro storico di Bologna per la notte di capodanno sarà praticamente blindato.

Ancora non si conosce il numero di uomini che saranno impiegati, ma il Ministro dell’Interno lo comunicherà a breve.

Controlli straordinari per l’accesso a Piazza Maggiore e, molto probabilmente, già nel pomeriggio del 31 sia nella piazza, sia nei punti di accesso ai T-Days potrebbero essere piazzati mezzi blindati della Polizia per filtrare l’afflusso.

La tradizionale “Marcia Nazionale per la Pace”, giunta quest’anno alla sua 49esima edizione, vedrà un percorso ridotto e una sorveglianza straordinaria.

Misure di sicurezza eccezionali anche per la Messa dell’arcivescovo Zuppi in San Francesco e il Te Deum.

A San Petronio l’accesso sarà limitato e, oltre ai soliti controlli all’ingresso con il metal detector, saranno presenti le forze speciali antiterrorismo di polizia e Arma (U.O.P.I., Unità Operative di Pronto Intervento; A.P.I. Aliquote di Primo Intervento; S.O.S., Squadre Operative Sicurezza).

In più ci saranno tiratori scelti sistemati nei punti più strategici.

Tutto questo è stato stabilito nel corso del tavolo della sicurezza che si è tenuto a Palazzo Caprara il 29 dicembre.

Dalla Prefettura arriva anche un invito: “Nel confidare sul consueto senso civico delle cittadine e cittadini bolognesi, si rivolge un invito anche ai turisti che saranno in città la notte di Capodanno affinché i festeggiamenti si possano svolgere nella massima serenità”, raccomandando “la massima collaborazione con le Forze dell’Ordine, anche segnalando possibili situazioni di pericolo”.

Next Post

Arisa, con Lorenzo Zambelli è finito l’amore

E pensare che, solamente qualche mese fa, aveva dichiarato di star pensando di lasciare temporaneamente il mondo della musica, per mettere su famiglia e dedicarsi magari alla maternità. Allo stato attuale però, questo progetto sicuramente è stato accantonato: a sorpresa infatti, Arisa è tornata single. La cantante, che quest’anno è […]
arisa-finito-amore-con-lorenzo-zambelli