Coronavirus: Congiuntivite un nuovo sintomo scoperto in USA

VEB

Con il crescente numero di casi positivi di coronavirus, anche negli Stati Uniti, i medici stanno cercando di capire tutti i sintomi relativi al virus.

Ora, l’American Academy of Ophthalmology sta raccomandando ai medici di prendere le dovute precauzioni per tale virus, quando hanno a che fare con i pazienti.

Secondo AAO, diversi rapporti suggeriscono che il virus può causare congiuntivite, comunemente indicato come occhio rosa.

La congiuntivite è un’irritazione dell’occhio che provoca arrossamento, gonfiore e talvolta secrezione.

Coronavirus Congiuntivite un nuovo sintomo scoperto in USA
Occhi rossi e congiuntivite altro possibile sintomo del virus? (Foto@Wikimedia)

Sebbene sia considerato un sintomo raro, i rapporti mostrano che il virus può essere trasmesso dal contatto dell’aerosol con la congiuntiva.

AAO dice a chiunque vada dal medico per tale sintomo, accompagnato magari da altri sintomi come la tosse, mancanza di respiro e che ha recentemente ha viaggiato in aree note per l’epidemia, potrebbe risultare positivo al COVID-19.

I medici hanno anche notato che questi casi di occhi rosa sono rari e sembrano avere un impatto solo dall’uno al tre percento delle persone che sono risultate positive per COVID-19.

Il dott. Sonal Tulsi con AAO raccomanda di passare agli occhiali fissi, se possibile, durante la pandemia.

Next Post

Ufo di forma triangolare sui cieli del Texas

Siamo al terzo avvistamento nei cieli del Texas, un ufo a forma triangolare o una formazione di ufo, il primo è avvenuto a capodanno e il secondo il mese scorso. Con tante persone che legano l’attuale pandemia di coronavirus all’arrivo della fine dei tempi, ci sono inspiegabili e continui avvistamenti […]
Ufo di forma triangolare sui cieli del Texas