Cuneo, a Fossano un viadotto collassa su un’auto dei Carabinieri

VEB

A Fossano, in provincia di Cuneo, un viadotto collassa su un’auto dei Carabinieri.

Bruttissima avventura per i militari dell’arma. Una rampa di collegamento del viadotto della tangenziale di Fossano, nella zona di Cuneo, è crollata mentre alcuni Carabinieri stavano effettuando un posto di blocco proprio in prossimità.

In base alle prime dichiarazioni raccolte, sembra che i militi abbiano avvertito appena in tempo degli scricchiolii sinistri e siano riusciti a mettersi in salvo.

La loro macchina, tuttavia, è rimasta parzialmente schiacciata. Fortunatamente, al momento del crollo, non c’erano veicoli che stavano transitando sotto il ponte.

Per precauzione, la Polizia locale ha chiuso totalmente la tangenziale.

In loco si sono recati immediatamente i Vigili del Fuoco e i tecnici comunali per cercare di capire cosa sia realmente successo. Il viadotto era stato realizzato nel 2.000.

Il Sindaco di Fossano, Davide Sardella, è basito: “Non possono accadere queste cose. Se nessuno si è fatto male è un miracolo, ma non si può contare sui miracoli, un ponte non deve cadere. E’ una scena incredibile, il ponte non è neppure così vecchio”.

Poi si cautela: “Negli ultimi giorni non ci sono state forti piogge e da quando amministro la città non mi è mai giunta nessuna notizia sulle condizioni della struttura”.

Next Post

A Sanremo arrivano i Russi: alcuni operatori visitano la città

A Sanremo arrivano i Russi: alcuni operatori visitano la città. Fecondi i rapporti culturali internazionali per la città di Sanremo. Dopo l’interscambio con la Cina, adesso tocca alla Russia, con il preciso obiettivo di far conoscere la città agli operatori turistici. IIlo tempore c’era stata la visita a San Pietroburgo […]
A Sanremo arrivano i Russi: alcuni operatori visitano la città