Dolce & Gabbana, tre premi Oscar per lo spot del loro profumo

Tre artisti che hanno fatto la storia del nostro paese nell’ultimo mezzo secolo, tutti e tre insigniti del prestigioso premio Oscar e ora si sono ritrovati assieme per lo spot pubblicitario per una delle case di moda più rappresentative, a livello internazionale, della nostra nazione.

Per il lancio del loro nuovo profumo – Dolce Rosa Excelsa – gli stilisti Dolce & Gabbana sono riusciti nell’intento di riunire ben tre premi Oscar: regia, interpretazione e musica rispettivamente affidati a Giuseppe Tornatore, Sophia Loren e Ennio Morricone.

I due celebri stilisti hanno ingaggiato le eccellenze del cinema nostrano per la loro nuova pubblicità, che si preannuncia fin da subito un cortometraggio di qualità cinematografica. Sophia Loren e Giuseppe Tornatore si sono trovati sul set a Bagheria, comune della città metropolitana di Palermo che è già stato protagonista del film del 2009 di Tornatore Baarìa.

“Lavorare con tre eccellenze del cinema italiano che hanno portato la nostra arte nel mondo è un sogno e un onore” hanno dichiarato gli stilisti.

“Sophia Loren è il simbolo della bellezza italiana nel mondo. Amiamo la sensibilità di Giuseppe, la sua Sicilia è la nostra Sicilia, lavorare con lui è sempre molto naturale – hanno proseguito gli stilisti – Le musiche di Ennio Morricone fanno parte della nostra cultura da sempre e regalano alla storia un’atmosfera festosa e italiana”.

Loading...
Potrebbero interessarti

Lucio Battisti, suo figlio vuole difendere le canzoni del padre

Da “Emozioni” a “Mi ritorni in mente”, da “Acqua azzurra, acqua chiara”…

Ed Sheeran, l’appello di una madre per il figlio malato di cancro

E’ un appello che arriva da una mamma che soffre, quello fatto…