È ancora un po’ presto per il palinsesto estivo, ma per la gioia di tantissimi telespettatori di Canale 5, Paolo Bonolis è già pronto ,per qualche mese, nel preserale di Canale 5, a lasciare il posto a Gerry Scotti.
Da stasera, domenica 30 aprile, tornerà infatti Caduta Libera, che prende il via con una puntata speciale.
In questa puntata saranno chiamati a giocare i protagonisti dell’ultima edizione de “L’Isola dei Famosi”: Samantha De Grenet, Nathalie Caldonazzo, Nancy Coppola, Giulia Calcaterra, Malena, Dayane Mello, Moreno, Giulio Base, Simone Susinna, Giacomo Urtis e Alvin sfideranno le insidie delle botole.
- Gerry Scotti esce dalla terapia intensiva, sta meglio
- Gerry Scotti pronto ad una nuova avventura televisiva
- Chi vuol essere milionario torna con Gerry Scotti
Il meccanismo del gioco resta invariato: un giocatore al centro e 10 sfidanti che lo circondano, tutti posizionati sul altrettante botole, pronte ad aprirsi e a inghiottirli alla prima risposta errata.
Cambia il montepremi massimo, che sarà possibile raggiungere: fino a 500 mila euro, da portarsi a casa con la sfida dei “10 passi”, dove il concorrente in soli tre minuti deve rispondere correttamente a dieci domande proprio per potersi aggiudicare il ricco montepremi.
Un bell’aumento, considerato la prima edizione del programma permetteva ai campioni di vincere al massimo fino a 100mila euro.
A cambiare saranno poi alcune opzioni nel tabellone dentro cui si trovano le cifre in palio: come spiegato da Scotti a Tv Sorrisi e Canzoni, infatti, sparirà l’opzione “dimezza”, che dimezzava, appunto, quanto guadagnato fino a quel momento, e ne comparirà un’altra, “perdi tutto”, che costringerà il campione a vedere azzerato il suo montepremi.
L'”ultima sfida” poi, quella in cui se l’avversario vince partecipa al gioco finale con il montepremi accumulato dal campione fino a quel momento, sarà giocata ad armi pari, ovvero lo stesso numero di vite per entrambi gli sfidanti.
Nella prima puntata gli ex naufraghi cercheranno di aggiudicarsi la vittoria finale per poter contribuire alla raccolta fondi di “Fabbrica del Sorriso 2017”.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.