Gigi Proietti ha festeggiato in Rai mezzo secolo di carriera

Una carriera lunga e ricca di riconoscimenti, e quale modo migliore di festeggiare il primo mezzo secolo di successi se non con uno spettacolo speciale in casa di “mamma” Rai?

Gigi Proietti è ritornato su Raiuno per festeggiare i suoi 50 anni di carriera con lo spettacolo ” Cavalli di battaglia”: destreggiandosi tra performance canore e esibizioni comiche, il grande showman ha incantato il pubblico, facendo dimenticare che pure manca dagli schermi televisivi da ormai molti anni.

“Cavalli di battaglia” è andato in onda dal prestigioso teatro Verdi di Montecatini Terme nella prima di tre serate previste dalla programmazione Rai, e Gigi è stato accompagnato sul palco da grandi artisti come Claudia Gerini, Alessandro Siani, Claudio Baglioni, Corrado Guzzanti, Teo Teocoli, Marco Marzocca e il premio Oscar Nicola Piovani.

A 76 anni può permettersi di tutto sul palco, anche di riproporre al pubblico sketch e personaggi amati già negli anni ’70: l’affarologo Pietro Ammicca, Tato e la saùna, le sue canzoni, le gag come la telefonata (o la Signora delle Camelie (epigone della Francesca da Rimini di Petito) sono il cuore di questo show che ha saputo emozionare il pubblico in sala e quello da casa.

Uno spettacolo che il grande showman ha creato per portare sul palco le sue migliori esibizioni e che il pubblico ha dimostrato di apprezzare ancora una volta.

Loading...
Potrebbero interessarti

Reazione a Catena, i Tre di Denari eliminati e licenziati

Quando sono stati eliminati dal programma, il pubblico intero è insorto: dopo…

Urge, il nuovo film di Alessandro Bergonzoni

Il 3 marzo esce nelle sale italiane Urge, il nuovo film di…