I cerchi delle Fate, che cosa rappresentano?

VEB

Sono molto probabilmente meno conosciuti dei più famosi cerchi nel grano, ma in questo caso appaiono e spariscono senza ancora un motivo scientificamente spiegato fino in fondo.

I cerchi delle Fate che cosa rappresentano
foto@Pixabay

Sono quelli che vengono definiti “i cerchi delle Fate”, si trovano nei deserti della Namibia e, a differenza dei cerchi nel grano, si creano naturalmente sono costituiti da erba e centralmente di sabbia del deserto, scientificamente sono formazioni naturali come detto.

I cerchi delle Fate si formano e dopo diversi anni scompaiono, ci sono alcuni che vivono fino a 20 anni e altri che sono durati persino 75 anni, queste formazioni naturali non hanno ancora una reale spiegazione, fermo restando che la popolazione locale li giudica come “interventi divini”.

Persino l’intervento del biologo Walter Tschinkel, della Florida State University, lascia tantissimi dubbi scientifici: “Perché si formano tali cerchi è difficile da spiegare, ci sono diverse ipotesi ma nessuna è convincente in termini assoluti”.

La spiegazione più gettonata, sempre parlando di scienza, è quella legata alle termiti, sarebbe infatti il lavoro di termiti che in realtà vivono all’interno di questi cerchi.

fonte

Next Post

Ai topi piace Michael Jackson e i Queen

Tra gli animali principalmente i topi sembrano amare le canzoni ritmiche in stile Michael Jackson. Sembra che non solo gli esseri umani amino le canzoni ritmiche, ma anche i topi, come dimostrano i ricercatori dell’Università di Tokyo nel loro recente studio che i roditori sono in grado di annuire con […]
Ai topi piace Michael Jackson e i Queen