Il Milan attende di sapere se Jackson Martinez farà parte della rosa

Il campionato si è appena concluso ma il calciomercato è nel vivo, e ogni squadra sta facendo il possibile per accaparrarsi i giocatori migliori, quelli che si spera porteranno, nella prossima stagione, la propria squadra nell’olimpo delle prime del campionato.

Mentre la Juventus ha iniziato con le trattative e l’acquisto di Dybala e Khedira,il Milan vuol tornare grande e, per rinforzare l’attacco, guarda a Jackson Martinez del Porto e al ritorno di Zlatan Ibrahimovic.

Con il centravanti colombiano c’è una bozza di accordo, sulla base di un ingaggio di tre milioni e mezzo, per quattro anni, anche se la concorrenza non demorde: piace anche a Valencia e Arsenal, ma le vere insidie arrivano da Manchester, United e City.

Il giocatore, arrivato in Cile per la Coppa America, si prenderà una breve pausa di riflessione (al massimo fino a sabato) per valutare l’altra offerta che gli è arrivata, quella dell’Arsenal. I Gunners potrebbero aver messo sul piatto un ingaggio più elevato.

“Il futuro di Jackson Martinez è praticamente definito – ha detto il suo agente Luiz Henrique Pompeo a “O Jogo” – e tutto dovrebbe risolversi nei prossimi giorni. Andrà in un top club europeo che sarà reso noto non appena saranno firmati i contratti. Da quello che è stato concordato, il Porto riceverà per intero i 35 milioni di euro della clausola rescissoria. Rimangono da definire alcuni dettagli e non sarà fatto alcun passo in questa trattativa senza il mio collega e amico Jorge Mendes”.

Ibra invece ha già dato la sua disponibilità a tornare: si parlerebbe di un triennale a 6,5 milioni di euro. La palla passa al Psg.

Loading...
Potrebbero interessarti

Due mesi al via del Mondiale senza l’Italia

Quel match di San Siro, contro la Svezia, proprio non ci dà…

Antonio Conte resto in Nazionale

L’allenatore della nazionale di Calcio Antonio Conte mette a zittire le voci…