Instagram aumenta la durata dei video a 60 secondi

VEB

Un’altra novità per Instagram. Il social network delle foto, molto amato dalle star e dai fan dei selfie, ha appena annunciato che estenderà fino a 60 secondi la durata dei video pubblicabili.

La piattaforma, di proprietà di Facebook, è tra le più attive tra i social e può contare su oltre 400 milioni di utenti, in continua crescita, e oltre 80 milioni tra foto e video condivisi ogni giorno. La funzione dei video è stata già introdotta da qualche anno e attualmente permette agli utenti di caricare filmati della durata massima di 15 secondi.

Con la nuova opzione che consentirà l’aumento della durata massima dei video verrà rilasciata gradualmente nei prossimi mesi per i sistemi operativi mobili di Android ed iOS, con ogni probabilità tale funzione sarà compatibile anche per Windows 10, su cui l’applicazione si è ancora in versione beta.

“Sempre di più le persone scelgono i video come modalità per condividere su Instagram la propria creatività ispirazione e momenti di divertimento. Negli ultimi sei mesi, inoltre, è aumentato del 40% il tempo speso dalle persone a guardare video sulla piattaforma. Il primo passo è stato, il mese scorso, l’annuncio del conteggio delle visualizzazioni dei video sulla piattaforma. Ora, con questa ulteriore novità, le persone avranno presto la possibilità di raccontare le loro storie con più flessibilità, avendo a disposizione fino a 60 secondi”, scrive il social network in una nota.

Per quanto riguarda i device con sistema operativo iOS, Instagram ha annunciato: “stiamo anche riportando la possibilità di creare video da più clip del proprio rullino fotografico”. I video multi-clip sono già scaricabili dall’Apple Store, con la versione 7.19 di Instagram per iOS.

Next Post

Il Segreto, anticipazioni giovedì 31 marzo

Dopo una piccola pausa pasquale, e nuove cattive notizie per la povera Aurora, siamo pronti a un atteso doppio appuntamento de Il Segreto, che oggi, giovedì 31 marzo, andrà in onda, come di consueto, nel pomeriggio ma anche in una imperdibile puntata serale, dove le carte in tavola cambieranno molto […]