John Lennon, la lettera dell’addio ai Beatles venduta per 30mila dollari

VEB

Si è parlato nelle scorse settimane di questa “famosa” lettera scritta personalmente da John Lennon, l’ex Beatles aveva inviato queste righe a Paul e Linda McCartney.

Si tratta di due pagine scritte di proprio pugno da John Lennon, il contenuto sembra essere decisamente critico nei confronti della coppia e del collega e amico Paul, scritta nel 1971 era praticamente la lettera che preannunciava la sua nuova carriera da solista e l’uscita dai Beatles.

La lettera è stata messa all’asta e venduta nella giornata di giovedì a Boston, l’asta era della “rrauction” ed è arrivata alla cifra di 28,843.45 dollari, un vero e proprio record, nelle due pagine scritte a macchina da scrivere da John Lennon, si notano anche le correzioni fatte a mano.

In quelle righe John chiede a Paul di non divulgare la notizia che ormai il tempo del Beatles è terminato per lui, così come ovviamente conferma di non vergognarsi del passato, poi la lettera prosegue con una risposta secca a Linda McCartney che aveva inviato una missiva critica verso John per non aver ufficialmente confermato la sua “uscita” dai Beatles.

Next Post

Bobby Solo, continua la querelle con la figlia Veronica

C’è chi, malignamente, insinua che Veronica stia strumentalizzando il mancato rapporto col padre, Bobby Solo, per ottenere visibilità ed andare ospite nei talk show televisivi, ma onestamente bisogna ammettere che, da figli, non è semplice e soprattutto è molto doloroso sentirsi rifiutati dai propri genitori, che senza mezze parole affermano […]