Kate Middleton indossa la tiara amata da Lady Diana

VEB

Kate Middleton non ha avuto, come molte donne, la fortuna di imbattersi in una suocera onnipresente, ma allo stesso tempo, fin dal primo attimo, ha dovuto tenere testa al suo ricordo e ai continui paragoni che il mondo intero non le ha mai risparmiato.

Lady Diana rimarrà per sempre nell’immaginario collettivo, e per Kate non deve essere affatto facile confrontarsi ogni giorno con la sua presenza-assenza fin troppo ingombrante. La moglie di Williams, erede al trono d’Inghilterra, non può neppure indossare un gioiello senza che sui giornali di tutto il mondo appaiono sui foto accostate a quelle della defunta suocera.

Il Daily Mirror ha pubblicato in particolare uno scatto che ha colto un’elegantissima duchessa di Cambridge mentre scendeva dalla Bentley, all’arrivo a palazzo, in compagnia del marito William: sulla sua testa scintillava la tiara più amata della defunta principessa Diana.

Lady Diana l’amava molto e la indossa in molte delle foto più conosciute, ma non riusciva a portarla per troppo tempo. Così grande e pesante, le faceva venire l’emicrania.

La corona, composta da perle pendenti da 19 archi tempestati di diamanti, è stata creata nel 1914 per la Regina Mary, consorte di Giorgio V, ed era stata donata dalla regina Elisabetta a Diana in occasione delle nozze con Carlo nel 1981.

Non si tratta del primo omaggio che la moglie del futuro erede al trono fa alla madre di suo marito: basti ricordare che al suo dito c’è infatti lo zaffiro blu, ex anello di fidanzamento di Diana e che il terzo nome della figlia, dopo Charlotte ed Elizabeth, è proprio Diana.

Next Post

Avvelenati leoni star di una serie tv della BBC

Un atto assurdo, scellerato, di cui non si conosce la motivazione e il fine ultimo: l’unica cosa che si spera è che i responsabili siano scovati al più presto e condannati per la loro crudeltà. La notizia arriva direttamente dal Kenya, dove otto esemplari di una famiglia di leoni, la […]