Anche se le voci si erano fatte più che insistenti, il coming out è arrivato solamente una manciata di giorni fa, nel salotto domenicale di Barbara D’Urso: alla padrona di casa Marco Carta ha confessato di essere gay.
Dopo la confessione in televisione, il cantante sardo è tornato a parlare della sua vita anche col Correre della Sera, a cui ha spiegato:
“Da adolescente, ho avuto due fidanzate, però latente c’era sempre un pensiero che mi faceva paura e, se cercavo di scacciarlo, era un mostro che si faceva ancora più grande. Il pensiero era: se sarò omosessuale, non avrò figli. Mi ripetevo ‘non avrò figli. Non avrò figli’. E io, più di tutto, voglio una famiglia”.
Un pensiero che però non è riuscito a fermare la sua vera natura, ed alla fine il giovane ha dovuto accettare il suo essere, trovando la stabilità e la serenità assieme ad un compagno che però sfugge ai riflettori.
Il dichiararsi gay non gli ha però tolto il desiderio di paternità: “Non ci sono possibilità che rinunci, ma ci sono possibilità di evadere dalla situazione. Io figli ne avrò”.
Però Carta non accetta le scorciatoie come l’utero in affitto all’estero: “Il mondo è pieno di bambini che chiedono solo di essere adottati. Io voglio lottare affinché l’adozione sia concessa alle persone come me”.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.