Menopausa, come controllare le vampate di calore

VEB

La menopausa è definita come la pausa delle mestruazioni a seguito del declino della funzione ovarica nelle donne, che segnala la fine della fertilità.

Nella maggior parte delle donne, la menopausa naturale si verifica tra i 45 ei 55 anni, ma a volte può verificarsi precocemente in rari casi.

Una donna è considerata in fase di menopausa quando non ha avuto il ciclo per dodici mesi consecutivi.

Nella fase premenopausale, una donna deve sperimentare alcuni sintomi peggiori come ansia occasionale, depressione, sudorazioni notturne e vampate di calore ecc.

Tuttavia, le vampate di calore sono il primo sintomo della menopausa nelle donne insieme alla sudorazione notturna, ma non è necessario che tali sintomi siano riconosciuti da ogni donna poiché alcune potrebbero non essere a conoscenza di una cosa del genere.

Vampate di calore e sudori notturni sono considerati i sintomi più diffusi della menopausa. Una vampata di calore è un’improvvisa esplosione di calore che in genere inizia nella zona del torace delle donne e si ritira verso l’alto nel viso.

Menopausa come controllare le vampate di calore

In generale, viso, collo e torace sono le aree prominenti che sono più soggette alla sensazione di calore. A causa dei cambiamenti ormonali, una donna che si avvicina alla menopausa presenta sintomi così irritanti. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, una vampata dura alcuni minuti, ma in alcune donne può rimanere per molto tempo, diciamo due o tre anni.

Si ritiene che le vampate di calore siano il risultato diretto dei livelli ridotti di estrogeni nel corpo delle donne.

Alcuni sintomi associati che seguono le vampate di calore sono insonnia, nausea, mal di testa, ecc. Per far fronte a questo tipo di problemi, si raccomanda di bere un bicchiere d’acqua o un succo di frutta all’inizio delle vampate.

La sudorazione notturna è il secondo sintomo più comune che si osserva nelle donne durante la menopausa.

L’improvvisa e inaspettata sensazione di intenso riscaldamento del corpo spesso fa sì che la maggior parte delle donne esploda in un sudore freddo. Sebbene ci siano vari tipi di vampate di calore, possibile far fronte utilizzando dei rimedi naturali:

• Lo yoga e la meditazione sono considerati i migliori per fornire il sollievo necessario alle donne in modo molto naturale durante le vampate di calore della menopausa.

• La pratica regolare della respirazione addominale per 7-10 minuti può essere molto utile per ridurre le vampate di calore.

• Un aumento dell’assunzione di vitamina E può anche causare meno vampate di calore.

• Erbe come vitex agnus castii, cohosh blu e nero, radice di igname, ginseng ecc. sono note per ridurre il verificarsi di vampate di calore.

Oltre ai suddetti rimedi si dovrebbero tenere a mente alcune altre cose che possono aiutare a ridurre le vampate di calore come indossare abiti fatti di fibre naturali come cotone, seta ecc. ed evitare di fumare ed evitare di mangiare e bere cibi piccanti e alcol ecc. .

Next Post

Rasputin, cosa aveva previsto per il 2022

Il chiaroveggente siberiano e amico della famiglia imperiale, Grigory Rasputin, nel suo libro Pie riflessioni, pubblicato nel 1912, fece molte previsioni. Alcune di loro si sarebbero già avverate, mentre altre, si spera non possano mai avverarsi. Secondo la leggenda, Rasputin predisse con successo la sua morte e la morte della […]
Rasputin cosa aveva previsto per il 2022