“Mi aspettavo più gente al cinema”, ecco le parole dichiarate da Matteo Garrone

“Mi aspettavo più gente al cinema. Una cifra simile a quella di Sorrentino non mi sarebbe dispiaciuta. La partita però è appena iniziata, c’è tutto un mondo davanti. Forse se avessi vinto un premio a Cannes avrei avuto maggiore visibilità“. Sono state queste le parole pronunciate dal celebre regista, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano Matteo Garrone in riferimento agli incassi del nuovo film intitolato “Il racconto dei racconti- Tale of Tales”, il suo primo film in lingua inglese e presentato al Festival di Cannes 2015 e distribuito nelle sale cinematografiche italiane del 14 maggio 2015.

Il regista, intervenuto al Biografilm Festival in concorso a Bologna, ha anche parlato di quelle che sono state le difficoltà incontrate per finanziare il suo film e in tale occasione ha voluto anche fare chiarezza su alcune sue parole dichiarate nei mesi scorsi.

Nello specifico Garrone ha affermato “Devo esser stato poco chiaro, non è vero che in Italia non si riescono a finanziare i film, gran parte dei soldi li ho avuti dall’Italia, da Rai Cinema, dal Ministero. Solo che questi finanziamenti arrivano a tre anni. E il problema c’è stato con le banche e le finanziarie italiane. Nessuna mi ha scontato questi soldi. Il rating della mia casa di produzione era molto alto. Solo in Francia una finanziaria ha accettato di darmi i soldi”.

Loading...
Potrebbero interessarti

Il 12 dicembre maxi concerto di Natale su Canale 5

Il 12 dicembre presso l’Auditorium Conciliazione verrà trasmesso un maxi concerto in…

Non uccidere 2 e Solo per amore: trame 21 giugno 2017

Domani, 21 giugno 2017 andranno in onda due fiction: Non uccidere 2…