Padova, cacciatore colpisce i cavi della tensione e lascia il paese al buio

VEB

Episodio alquanto singolare accaduto in provincia di Padova, precisamente a Cittadella, durante una battuta di caccia.

Un cacciatore ha mirato ad alcuni uccelli posati sui cavi dell’alta tensione ma invece di colpire i volativi ha colpito gli stessi cavi, provocando un corto circuito che ha lasciato al buio l’intera frazione, la corrente elettrica è poi stata ripristinata nella mattinata del giorno dopo.

Il consigliere regionale Andrea Zanoni ha così commentato l’accaduto:

Torna utile ricordare: nella scorsa stagione 90 persone sono rimaste coinvolte,18 morti e 72 feriti, tra questi i cittadini non cacciatori sono stati 18 con un morto (trattasi di un minore) e 17 feriti (tra i quali ben tre minori feriti). Indispensabile un inasprimento delle sanzioni, attualmente inadeguate, regolamentare la pratica e infine è necessario che gli esami per ottenere la licenza di caccia siano molto più severi e puntino sulla sicurezza e sulla capacità di maneggiare le armi. A una certa età, inoltre, la vista e le abilità fisiche calano ed è quindi necessario che i cacciatori si sottopongano a esami psicoattitudinali almeno una volta ogni anno, anziché ogni sei anni come accade ora“.

Next Post

Michael Bublé e la prova più difficile: il cancro del figlio

Michael Bublé deve superare la prova più difficile della sua vita: il cancro del figlio. Disdetti tutti gli impegni per il famoso cantante. Per ora ci sono cose più importanti da fare, poi si vedrà. Il figlio di Michael, Noah, ha solo tre anni e purtroppo questa malattia che rischia […]
Michael Bublé e la prova più difficile: il cancro del figlio