Pisa diventa uno splendido grande giardino con Fior di Città

VEB

Pisa, diventa uno splendido grande giardino con Fior di Città.

Arriva la primavera e le città italiane diventano più belle che mai, con i loro giardini, con i loro parchi, con le loro aree verdi dove l’aspetto floreale regna incontrastato. Almeno laddove le città stesse hanno cura di questi aspetti.

Ma Pisa ci tiene, e torna anche quest’anno Fior di Città, la grande manifestazione dedicata alla natura, al verde, ai fiori, al giardinaggio.

Da venerdì  7 fino a domenica 9 aprile, Pisa diviene un grande giardino, dove ci saranno laboratori interattivi, tour in battello sull’Arno, visite guidate, live paintings, installazioni artistiche varie, musica e danze.

Insomma, la città si ravviva di manifestazioni, di luci e di colori vecchi e nuovi.

Per le vie del centro storico poi saranno presenti molti stand dove i cultori del giardinaggio potranno trovare una varietà smisurata di piante, sementi, attrezzature, oltre a squisiti prodotti enogastronomici del territorio.

Visite guidate consentiranno di andare alla scoperta di parti nascoste della città per cogliere l’incantesimo dei profumi della primavera in tutto il loro splendore.

Ci sarà anche una sezione del programma dedicata alle famiglie, perché il Ponte di Mezzo sarà trasformato nel Giardino dei Piccoli: alla scoperta della botanica, del giardinaggio e della natura.

Next Post

Una vita trame tv dal 10 al 14 aprile 2017

Una vita: trame tv della soap spagnola in onda dal lunedì al venerdì dopo Beautiful, alle 14:10. Anticipazioni settimanali Una vita dal 10 al 14 aprile Dopo alcuni esami di controllo, Humildad viene dimessa dall’ospedale ma si dimostra ostile verso Mauro. Ramon viene operato, mentre Trini e Maria Luisa sono […]