Putin si paragona a Gesù che combatte Satana in occidente

VEB

Il presidente russo Vladimir Putin ha fatto paragoni tra la sua cosiddetta “missione” di difendere i giovani dall’influenza occidentale e gli insegnamenti di Cristo riguardanti i suoi discepoli, Pietro e Andrea.

Putin si paragona a Gesu che combatte Satana in occidente
Foto@Pixabay

Putin ha utilizzato l’esempio di Gesù Cristo per sottolineare l’importanza di opporsi a ciò che considera i valori “satanici” promossi dall’Occidente.

Nel corso di una videoconferenza per l’inaugurazione di nuovi centri per giovani nelle vicinanze di Mosca, il leader russo ha evocato varie citazioni bibliche, evidenziando un crescente ricorso alla religione per giustificare la sua aggressiva politica in Ucraina.

Ha collegato la sua “missione” di tutelare i giovani dall’occidente con la storia biblica dei discepoli Pietro e Andrea, incaricati di diffondere il verbo divino. Nel dialogo con importanti funzionari russi, ha ricordato un episodio del Vangelo: “Ricordate quando Gesù si recò in Galilea e vide dei pescatori al lavoro? ‘Venite dietro a me’, disse loro, ‘e vi farò diventare pescatori di uomini’. Così, divennero suoi seguaci, i suoi discepoli.”

Putin ha sottolineato l’importanza di preservare i valori tradizionali, la cultura, le tradizioni e la storia della Russia, aspetti che ritiene cruciali per il futuro del paese. Ha chiarito di non voler limitarsi a promuovere il cristianesimo, menzionando anche le altre “religioni tradizionali” presenti in Russia, come l’Islam, l’Ebraismo e il Buddismo. Considerato che circa il 70% dei russi si identifica con il cristianesimo, Putin ha saputo sfruttare la religione a sostegno della sua politica.

A qualche mese dall’avvio dell’invasione dell’Ucraina, nel febbraio 2022, Putin ha descritto le nazioni occidentali come “sataniche”, criticandole per essersi allontanate dai valori “tradizionali” e “religiosi” cari alla Russia. Il patriarca Kirill, capo della Chiesa ortodossa russa e stretto alleato di Putin, ha interpretato il lungo mandato di Putin come un “miracolo divino” e ha raffigurato il conflitto in Ucraina come una battaglia contro le “forze del male” e l'”Anticristo”.

fonte@DailyStar

Next Post

Astrofisico rivela: Gli alieni viaggiano in modi alternativi

Avi Loeb, rinomato astrofisico di Harvard, ha proposto che gli alieni possano navigare attraverso dimensioni segrete che gli scienziati stanno tentando di esplorare per comprendere l’origine dell’universo. Secondo Loeb, questi UFO potrebbero utilizzare dimensioni nascoste, attualmente sotto indagine, per i loro spostamenti. Egli suggerisce che le entità extraterrestri sfruttino le […]
Astrofisico rivela Gli alieni viaggiano in modi alternativi