Renzo Arbore, tenero ricordo di Mariangela Melato

VEB

Vicini anche nella malattia, nella battaglia per la vita e nel dolore: così sono stati Renzo Arbore e Mariangela Melato, una coppia innamoratissima fino alla tragica scomparsa di lei, avvenuta nel 2013.

E ancora oggi non si spegne il dolore di Renzo per Mariangela, e il suo racconto è tenero e sentito come quello di uomo ancora profondamente innamorato della sua compagna può essere.

Non c’è ricordo, anche il più minuto, che non solleciti un pianto impetuoso di chi ancora non è riuscito a dare un senso alla perdita: “Non è facile raccontare Mariangela. Era una persona speciale. E non lo dico perché l’ho amata fino all’ultimo”.

Così la descrive a La Repubblica: “Era ricca di grazia, come seppe cogliere Alda Merini. Con la grazia faceva tutto: lavorava, amava, imparava, ballava. Ha saputo perfino morire con grazia”.

Lo showman ha rivelato come riuscì a conquistare l’attrice:  “Quella sera io impunemente misi una chitarra nelle mani di Lucio Battisti, che cantò un brano ancora inedito: Io vorrei, non vorrei, ma se vuoi”, ha raccontato Arbore. “Sembrava scritta per noi. Ci guardammo a lungo, poi una stretta di mano che diceva tutto. Cominciò così”.

Poi il dolore della perdita: “Ho trovato talmente ingiusta la sua malattia che mi sento colpevole di stare bene. E oggi che faccio teatro anche io con l’Orchestra Italiana, di fronte agli applausi penso che sia Mariangela a proteggermi da lassù”.

Next Post

Brad Pitt e Angelina Jolie la migliore coppia botox?

Sono una delle coppie più belle di tutta Hollywood, oltre ad essere amati dai loro fan sono ammirati anche per il loro rapporto che, contrariamente a tante altre coppie, dura nel tempo. Brad Pitt e Angelina Jolie sembrano riuscire a portare avanti il loro rapporto anche attraverso alti e bassi, […]
Brad Pitt e Angelina Jolie la migliore coppia botox