Se nella vita e nella carriera di ogni artista ci sono degli alti e dei bassi, questo certamente è un pessimo periodo per Richard Benson che, se nel passato è stato un chitarrista di indubbia fame, ora sembra addirittura ridotto alla fame.
Il chitarrista metallaro, figura storica delle tv private romane, noto per i suoi imprevedibili concerti in cui il pubblico lo insulta e lancia cibo e oggetti sul palco, è affetto da problemi cardiocircolatori e si trova in condizioni economiche precarie.
Benson oggi dice di essere allo stremo e in un video diffuso da Repubblica, dove ancora si definisce “il chitarrista più veloce sulla faccia della terra“, chiede aiuto ai fan.
Nel video, pubblicato sulla sua pagina Facebook, lancia un appello in prima persona: “Tra due mesi rischio di morire, non ho abbastanza soldi per comprare le medicine e sono rimasto senza un soldo“.
“Non ho paura della morte, se proprio devo morire vorrei farlo sul palco” dice in chiusura del video Benson.
Già giorni fa, Ester – moglie del chitarrista metallaro- aveva fatto un appello ai fan su Facebook. “Il mio amato marito è malato, come penso qualcuno di voi ha già ipotizzato vedendolo ultimamente molto dimagrito. Da tempo si sta curando con mille difficoltà, odiando i medici gli ospedali e le medicine, ma deve farlo anche se sono cure molto costose, essendo per lo stato italiano un cittadino britannico e perciò senza assistenza medica” aveva scritto.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.