Salma Hayek, i primi 50 anni di una diva bellissima

Solo guardando la sua carta di identità ci possiamo realmente convincere della sua età: chi darebbe mai alla bellissima e sensuale Salma Hayek ben 50 primavere?

Salma, l’attrice di Frida Khalo e Il racconto dei racconti di Garrone, compie 50 anni (il 2 settembre) e li porta magnificamente.

Col suo metro e 57 è riuscita a imporsi nell’Olimpo del cinema internazionale e nella cerchia delle donne più affascinanti del mondo ed il merito, forse, è anche del suo temperamento caliente.

Come attrice ha cominciato con Teresa, una popolarissima soap-opera, ma è stata presto notata a Hollywood, anche se al principio  il suo accento e i suoi tratti latini l’hanno confinata in ruoli marginali. “Mi offrivano solo ruoli sexy – racconta – Con minore frequenza mi capita anche adesso, ma ora lo prendo come un complimento”.

Nel ’95 è arrivato il suo primo film importante, Desperado, accanto a Antonio Banderas. Nel 2002 è Frida Khalo in Frida, di Julie Taymor, che la Hayek produce. Il film viene candidato a sei Oscar, compreso quello a lei come migliore attrice.

Anche la vita sentimentale arriva ad una svolta con il nuovo millennio. Conosce e sposa, nel 2009 (due volte, il 14 febbraio a Parigi e il 25 aprile a Venezia), il milionario francese François-Henri Pinault con il quale aveva avuto Valentina, due anni prima.

Oggi sta facendo di tutto per contrastare la campagna di Donald Trump, eletto ad acerrimo nemico: “E’ un piccolo bullo delle elementari che sta cercando di diventare presidente degli Stati Uniti”, ha detto l’attrice al ‘The Late Show’ di James Corden, contestando soprattutto le affermazioni di Trump nei confronti dei migranti e del Messico, paese verso il quale nutre un grande amore che la sua fama internazionale non ha minimamente scalfito.

Loading...
Potrebbero interessarti

Balotelli dovrà rispondere di istigazione a delinquere

Non è certo nuovo alle bravate, Mario Balotelli, anzi: il calciatore è…

Sviene durante un matrimonio, ma la gente non ci crede

Influencer accusata di “mettere in scena” un finto svenimento. L’influencer Jadé Tuncdoruk…