Scienza avverte: Superbatteri più pericolosi del Covid

VEB

Oggi in tutto il mondo si parla di come sconfiggere il coronavirus , ma in realtà c’è un altro grave problema che può provocare la morte di un numero enorme di persone.

Un’altra minaccia per la salute umana è la proliferazione di superbatteri. Ogni anno si verificano tanatissimi decessi per infezioni causate da superbatteri. Presto, il numero di morti potrebbe superare il milione di persone all’anno.

Naturalmente, i batteri che non hanno paura degli antibiotici non ricevono la stessa attenzione del coronavirus . Ciò può essere spiegato dal fatto che le malattie causate dai superbatteri si diffondono a bassa velocità e gradualmente. Ma i medici credono che questi ultimi possano diventare una nuova minaccia per l’umanità, che diventerà anche peggiore del Covid-19 . Non succederà così rapidamente, ma il problema sarà molto più difficile da risolvere.

Scienza avverte Superbatteri piu pericolosi del Covid

I centri medici americani hanno fornito dati che negli Stati Uniti circa 3 milioni di persone vengono infettate ogni anno da infezioni che resistono agli antibiotici. In questo caso, circa 35mila casi si concludono con un decesso. Se non si fa nulla, presto 10 milioni di persone moriranno per infezione da superbatteri ogni anno. Va notato che solo 230 mila persone muoiono ogni anno di tubercolosi, che non viene trattata con antibiotici.

Sarah Fortune e Steffany Stratdy hanno affermato che il tema dei superbatteri non è stato sollevato abbastanza fino ad oggi e le persone non comprendono la reale minaccia delle infezioni resistenti agli antibiotici. I medici hanno anche aggiunto che se, nel tempo, compare qualche ceppo batterico super resistente, non precedentemente noto alla scienza, allora può causare la morte di molte più persone di quelle uccise dal coronavirus .

Next Post

Una semplice abitudine può portare a gravi conseguenze

Tutti sanno che il riposo notturno è molto importante, ma non tutti capiscono a cosa può portare la sua mancanza, oltre alla stanchezza e all’irritazione. Esperti dell‘Università dell’Illinois di Chicago hanno scoperto quali malattie sono provocate dalla mancanza di sonno e dall’abitudine di andare a letto tardi. Come parte dello studio, […]
Una semplice abitudine puo portare a gravi conseguenze