Immediatamente dopo l’inizio della pandemia COVID-19, e alcune persone molto prima, hanno iniziato a fare sogni in cui vengono mostrati una serie di disastri apocalittici. Molte persone sognano guerre, asteroidi o eventi simili di natura cosmica, attacchi alieni, ecc.
Poiché le persone moderne non credono nei sogni, nessuno ha prestato loro attenzione. Ma tutto si è rivelato non così semplice come potrebbe sembrare a prima vista. Un team di esperti ha studiato i rapporti sui sogni di persone in tutto il mondo. Allo stesso tempo, sono stati studiati i sogni, sia quelli che erano stati sognati prima dell’inizio della pandemia, sia dopo la diffusione della malattia.
Gli scienziati hanno scoperto che il numero di sogni associati a emozioni negative e rabbia è aumentato in modo significativo. Questa è la conferma che i sogni di pandemia esprimono la sofferenza, la paura e numerosi cambiamenti che influenzano le abitudini quotidiane delle persone. Gli esperti ne hanno parlato nel loro articolo pubblicato sulla rivista scientifica PLOS One.
- Il formaggio può causare incubi? Uno studio esplora il legame tra latticini, sogni e disturbi del sonno
- Il metodo sicuro per combattere gli incubi
- Secondo un team di medium e astrologi, il 2025 sarà l’anno della nuova pandemia

Hanno chiamato la situazione attuale “sogni di pandemia“. I sogni sono associati a esperienze collettive traumatiche che si verificano durante disastri, guerre o epidemie. Naturalmente, non è del tutto chiaro come le epidemie si colleghino alle esperienze traumatiche.
L’ultima epidemia fu nel 1918, e quindi non c’erano scienziati che si occupavano dello studio dei sogni. E il termine stesso è apparso solo nella seconda metà del 20 ° secolo. È stato inventato dagli psicologi sociali.
Ma, come si è scoperto, nel 1918, le persone avevano sogni terribili. Lo stesso è stato osservato prima della seconda guerra mondiale. Questo studio è molto interessante e quindi merita l’attenzione del pubblico. Alcuni suggeriscono che le persone solo a livello subconscio capiscono e sentono che qualcosa di terribile si sta avvicinando.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.




