Per non creare facili allarmismi è giusto subito chiarire che gli esperimenti sono stati condotti, ad oggi, solamente sui topi, e quindi non vi è alcuna certezza che siano replicabili sugli uomini, ma indubbiamente i risultati sono a dir poco inquietanti.
Una ricerca, compiuta dal National Toxicology Program, commissionato dalla FDA (Food and Drugs Administration), ha stabilito che le onde radio dei telefoni cellulari possono essere cancerogene.
Nello specifico, i dati evidenziano come nei ratti maschi esposti a massicce dosi di radiazioni simili a quelle dei cellulari l’incidenza di tumori a cervello, cuore e ghiandola surrenale sia aumentata rispetto al gruppo di controllo.
- PIN Telefono Dimenticato: Soluzioni Efficaci per Sbloccare Android/iPhone
- Cosa fare se il telefono si surriscalda in carica
- Come sbloccare lo schermo di un telefono Android dimenticato
Uno dei ricercatori, John Bucher, sostiene che sia altamente probabile “il legame tra le radiazioni delle radio frequenze e i tumori nei topi maschi”, anche se ha aggiunto che l’esposizione a cui va incontro chi utilizza i cellulari è decisamente inferiore rispetto a quella a cui sono stati sottoposti i roditori in questo studio.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.