Smartphone, le radiazioni provocano il cancro ai topi

VEB

Per non creare facili allarmismi è giusto subito chiarire che gli esperimenti sono stati condotti, ad oggi, solamente sui topi, e quindi non vi è alcuna certezza che siano replicabili sugli uomini, ma indubbiamente i risultati sono a dir poco inquietanti.

Una ricerca, compiuta dal National Toxicology Program, commissionato dalla FDA (Food and Drugs Administration), ha stabilito che le onde radio dei telefoni cellulari possono essere cancerogene.

Nello specifico, i dati evidenziano come nei ratti maschi esposti a massicce dosi di radiazioni simili a quelle dei cellulari l’incidenza di tumori a cervello, cuore e ghiandola surrenale sia aumentata rispetto al gruppo di controllo.

Uno dei ricercatori, John Bucher, sostiene che sia altamente probabile “il legame tra le radiazioni delle radio frequenze e i tumori nei topi maschi”, anche se ha aggiunto che l’esposizione a cui va incontro chi utilizza i cellulari è decisamente inferiore rispetto a quella a cui sono stati sottoposti i roditori in questo studio.

Next Post

Elena Santarelli, lunga la battaglia per curare il piccolo Giacomo

È una brava professionista ma è soprattutto una tenerissima mamma, che sta combattendo con le unghie e con i denti per salvare la vita al proprio figlio: Elena Santarelli è tornata a raccontare il suo “dramma” a Domenica In e la sua lotta quotidiana col suo guerriero, Giacomo. Da poco […]