Cortellesi-Albanese per San Valentino sbarcano al cinema

VEB

Se molti, durante questa festività, scelgono di andare al cinema per concedersi magari una pellicola smielata, quest’anno nelle sale si troverà un altro film che, se non proprio romantico, sicuramente riserverà un mare di risate e merita di essere visto.

Per San Valentino infatti esce in 500 copie con Medusa “Mamma o Papà?” il nuovo film di Riccardo Milani con Paola Cortellesi e Antonio Albanese, per la prima volta insieme sullo schermo.

Il film ha rielaborato una commedia francese del 2015 ed è anche la domanda che Nicola e Valeria – prossimi al divorzio – rivolgono ai loro figli trovandosi entrambi a poter fare la trasferta di lavoro che potrebbe portare ciascuno dei due (in campi diversi) a un notevole avanzamento di carriera.

A chi andrà la custodia dei figli nei sette mesi durante i quali entrambi i genitori hanno deciso di accettare le rispettive proposte di lavoro all’estero? Se i due non sono in grado di stabilirlo, saranno i bambini a scegliere se stare con mamma o con papà!

Paola Cortellesi e Antonio Albanese fanno un divertente ritratto di una coppia di squilibrati, con tre figli instabili, che sono le loro vere vittime.

“Ci siamo incontrati prima dell’inizio delle riprese” – ha spiegato Antonio Albanese – “perché giustamente Riccardo voleva indagare il testo che aveva adattato e rielaborato. Abbiamo lavorato a tavolino e in maniera ordinata, e insieme a tutti gli altri interpreti, cosa che non si fa spesso. Avevamo bisogno di sentire i toni della storia, di mettere a fuoco il rapporto fra i personaggi. Questo film ha il pregio di coinvolgere una serie di signori attori che ci hanno bene accompagnato lungo il percorso. Paola e Riccardo li conoscevo, li inseguivo da anni, sapevo che ci saremmo trovati bene. Io sono meticoloso, Paola lo è ancora di più, quindi è andata alla grande”.

Intanto i due confermano anche a loro presenza al Festival di Sanremo per promuovere la commedia della quale sono protagonisti: «Saremo a Sanremo e canteremo una nostra canzone originale… chiaramente puntiamo alla vittoria».

Per lui, quello al Festival, è un debutto, mentre Paola Cortellesi c’era già stata nel 2004, nella squadra composta con Maurizio Crozza e Gene Gnocchi, che affiancava la conduttrice Simona Ventura.

Next Post

Giulia De Lellis, altro che crisi con Andrea Damante

Giulia De Lellis e Andrea Damante sono la coppia più chiacchierata del momento: dopo la partecipazione di lui al Grande Fratello Vip e la dichiarata gelosia di lei, hanno saputo “giocare” con la loro relazione per essere sempre onnipresenti nei programmi di Barbara D’Urso, per guadagnare un grande seguito sui […]