David Hamilton, le accuse pesanti dopo la morte

VEB

Lo scorso novembre si è tolto la vita, apparentemente senza alcun motivo, ma quello che sta venendo fuori in questi giorni è un quadro veramente terribile e inquietante di quelle che sono state le azioni del fotografo David Hamilton, diventato famoso per le foto scattate a giovani ragazze seminude.

Se il limite tra arte e pornografia è sempre stato molto sottile nei suoi scatti, attraverso le confessioni di una ventina di modelle emerge che Hamilton era addirittura un maniaco sessuale, persino pedofilo.

Venti di loro oggi raccontano di essere state vittime di abusi sessuali, da parte del fotografo, ma tutto è iniziato con un libro, scritto da Flavie Flament, oggi 42enne, giornalista.

Prima ci fotografava poi ci stuprava – si legge nel libro-. Ci rubava la vita e guadagnava con la nostra faccia e i corpi di noi bambine violentate. È la più grande rabbia della mia vita, quel segreto che ho tenuto sepolto per trent’anni nel mio cuore, all’improvviso è uscito fuori. Quell’uomo riusciva ad avere una tale autorità fisica e psicologica che sapevamo che se avessimo raccontato non saremmo state ascoltate“.

Avevamo un appartamento a Cap d’AdgeParis Match dove ero in vacanza con mia madre – continua Flavie -. Si avvicinò a noi e mia madre era lusingata che un famoso fotografo si interessasse a sua figlia. L’incubo è iniziato lì. Quando mia madre la accompagnò a casa di Hamilton lui aprì la porta completamente nudo. Mia mamma gli ha solo chiesto a che ora dovesse venirmi a prendere. Io ero scioccata, pietrificata. Sentivo che c’era qualcosa che non andava“.

Lui, pochi giorni dopo l’uscita del libro, e dopo aver annunciato che avrebbe citato in giudizio per diffamazione la donna, a 83 si è tolto la vita.

Una dichiarazione di colpevolezza la sua?

Questo suicidio mi ha messo addosso un’immensa rabbia. È stato il suo ultimo atto di vigliaccheria. Il peggior momento di queste settimane” ha raccontato Flavie ai media francesi: “Se avesse avuto dei rimorsi, avrebbe chiesto perdono“.

Next Post

Gigi Hadid, una malattia la affligge da due anni

Professionalmente la sua vita va a gonfie vele: dopo la conduzione degli American Music Awards e il successo riscontrato al Victoria’s Secret Fashion Show, l’incantevole 21enne Gigi Hadid è stata nominata ‘International Model of the Year’ ai Fashion Awards 2016, gli Oscar della moda. Eppure neppure la vita di Gigi è tutta rosa […]