Equals, l’amore in un futuro fantascientifico

VEB

Equals è il film di Drake Doremus che racconta una storia d’amore ambientata in un futuro fantascientifico e indesiderabile.

Ci vuole tanta fantasia per immaginare un futuro in cui le persone capaci di provare sentimenti teneri come l’amore, sono considerate malate.

Ed è in questa società avveniristica in cui rigore e compostezza annullano e spodestano i sentimenti, in questo futuro lontano fatto di uomini tristemente uguali, in questo domani che nessuno di noi osa nemmeno immaginare, che Drake Doremus fa muovere, vivere e innamorarsi i “Romeo e Giulietta” del futuro.

Come si arriva a questo tipo di umanità? Attraverso esperimenti genetici mirati a far raggiungere un equilibrio interiore al fine di annullare conflitti e guerre.

Perciò nel futuro regnerà la pace, ma si tratterà di una pace inquietante ottenuta a un caro prezzo.

L’uomo però non potrà fare mai a meno della sua “umanità”. Perciò anche gli manipolano il DNA, alla fine la sua vera essenza si affaccia sempre.

Le emozioni, prima o poi, tornano a galla e si impossessano dei due protagonisti che vivranno in clandestinità una storia d’amore intensa, vera e passionale.

E sarà questo amore che li porterà a combattere quella società che con la scusa di salvare i suoi figli, li sta uccidendo a poco a poco.

Il film è stato presentato lo scorso settembre in concorso alla Mostra d’arte cinematografica di Venezia dove è stato candidato al Leone d’oro e al Gran Premio della giuria.

Nel cast Nicholas Hoult, Kristen Stewart, Guy Pearce, Jacki Weaver e Bel Powley.

Next Post

Teen Choice Awards 2016, piovono riconoscimenti per le star

Anche l’edizione 2016 dei Teen Choice Awards, che si è tenuta al The Forum di Inglewood (Los Angeles) alla presenza di illustri ospiti del panorama musicale mondiale, con la conduzione di John Cena e Victoria Justice, è giunta al termine e sono stati premiati i principali artisti che hanno contribuito a […]