Giubileo: da domani vietato trasporto di armi e fuochi artificio

VEB

Il piano di massima sicurezza in vista del Giubileo è pronto e Roma è sempre più controllata per ospitare, da martedì 8, l’evento atteso da milioni di fedeli.

Già da domani sono partite le norme e i divieti che riguardano sempre la sicurezza della capitale: non sarà possibile introdurre in città qualsiasi tipo di arma, munizioni, esplosivi, gas tossici e sostanze esplodenti compresi i fuochi d’artificio. Misure fondamentali per garantire il controllo totale su Roma in vista della prossima apertura della Porta Santa.

Oltre alle duecento telecamere di sicurezza nascoste nel centro della città, l’Enac ha anche previsto il divieto di sorvolare la capitale tra le 6 e le 22 ed è stato vietato l’uso di riprese televisive che comportino l’utilizzo di armi ad uso scenico. Il commissario straordinario di Roma Francesco Paolo Tronca ha dichiarato a tal proposito:

“In previsione di un imponente afflusso di pellegrini a Roma per il Giubileo straordinario della Misericordia c’è massima attenzione e il Comune farà la sua parte a testa alta con l’impiego di tutte le risorse necessarie per far celebrare questo evento nel miglior modo possibile. Quello che ci aspetta è complesso ma Roma capitale farà il possibile, ce la faremo”.

Next Post

Piattaforma petrolifera si incendia in Azerbaijan, 32 operai morti

In Azerbaijan, più precisamente nel Mar Caspio, è scoppiato un incendio in una piattaforma petrolifera; si tratta dell’ impianto di Guneshli, dove probabilmente per il forte vento e una tempesta sono divampate le fiamme che hanno ucciso trentadue operai. Altri quarantadue lavoratori sono rimasti feriti ma sono stati tratti in […]
Piattaforma petrolifera si incendia in Azerbaijan