L’uomo che vide l’infinito, il film sul matematico Srinivasa Ramanujnan
uomo che vide infinito

E’ arrivato oggi, 8 giugno 2016, nelle sale italiane il film di Matthew Brown sulla biografia del genio matematico Srinvasa Ramanujnan.

Per il suo primo film di Matthew Brown ha scelto di raccontare la storia del matematico indiano Srinivasa Ramanujnan. Il titolo originale del film, girato nel 2015, è “The Man Who Knew Infinity”. Il film è stato prodotto dalla Firecracke Entertainment, mentre la distribuzione italiana è stata affidata alla Eagle Picture.

La scenografia invece è tutta italiana. Infatti, le scene sono state curate dalla nostra coreografa Luciana Arrighi che ricordiamo per aver dato il tocco di classe italiano al film “Singularity” uscito nel 2011. Ma non è solo questa la novità che ci riguarda: nel cast anche Enzo Ciletti il quale, pur essedo nato in Inghilterra, ha origini italiane. Nel film Ciletti interpreta il dottore.

Gli altri attori sono Dev Patel, Jeremy Irons, Toby Jones, Stephen Fry e Jeremy Northam. Il ruolo di Srinivasa Ramanujan è affidato a Dev Patel, il giovanissimo attore inglese che ricordiamo nei film “Humandroid” e “The Millionaire”.

Nel film si racconta anche la storia di G. H. Hardy (Jeremy Irons), collega di Srinivasa Ramanujan. “L’uomo che vide l’infinito”, è stato presentato al “Toronto Film Festival 2015” e al “Tribeca Film Festival”.

Loading...
Potrebbero interessarti

Paolo Brosio si racconta a Silvia Toffanin

Come di consueto il sabato pomeriggio l’appuntamento è fisso, nel pomeriggio di…

J-Ax su Rai 2 dal 5 ottobre con “Sorci Verdi”

Mancano ormai davvero pochissimi giorni al prossimo 5 ottobre 2015, giorno in…