Made in Sud e il mistero del cambio al timone

VEB

Un mistero aleggia intorno a Made in Sud e al cambio al timone, e non c’è verso di capire quale sia la verità.

«Inutile ribadire quanto ci mancherà. Made in sud è un programma per cui abbiamo dato l’anima e che ci ha dato tanto. L’abbiamo scritto, vissuto, amato. L’abbiamo seguito nella crescita come un Figlio e lo amiamo ancora come Tale. La TV però ha dei meccanismi singolari, e la produzione ha deciso di dare un taglio diverso al format. Tutto qui. Nessun altro impegno né altre preferenze televisive da parte nostra»: così Gigi e Ross, storici conduttori di Made in Sud avevano annunciato il loro addio alla trasmissione, sottintendendo che di loro volontà non avrebbero mai lasciato.

In questi giorni, tramite social, la produzione del programma, ha scelto di controbattere e raccontare la propria versione: “Dopo le molte segnalazioni e i numerosi post ricevuti sui nostri social, come Tunnel Produzioni intendiamo far chiarezza sui fatti accaduti: Siamo rimasti molto stupiti dal post, pubblicato da Gigi e Ross sulla loro pagina Facebook, come rimanemmo molto stupiti, nel mese di agosto del 2016, quando gli stessi ci comunicarono la loro decisione di lasciare la nostra società, che ha creato, sviluppato e ancora produce il format Made in Sud. Anche loro, quindi, come altri comici, hanno scelto di abbandonare il percorso che ci univa per prendere altre strade professionali. Questa scelta, inaspettata, ha costretto la produzione a vagliare nuove proposte di conduzione. Finalmente, nel dicembre del 2016, la Rai ci ha proposto il nome di Gigi D’Alessio, con il quale sono state trovate le soluzioni in grado di rinnovare il nostro format. Con entusiasmo e grande professionalità, D’Alessio ha accettato la sfida, entrando, da subito, a far parte delle nostra grande famiglia. A tal proposito, ringraziamo la maggior parte dei comici, le conduttrici, e tutti gli altri che hanno deciso di continuare a vivere insieme a noi il viaggio di Made in Sud, credendo ancora nella forza del progetto. Come Tunnel Produzioni, ringraziamo coloro che hanno percorso con noi parte del tragitto, facendo loro un grande “in bocca al lupo” per i prossimi successi. Grazie soprattutto ai nostri fan che continuano a seguirci, ai quali promettiamo di dare sempre il massimo. Orgogliosi di essere sempre e solo… #Madeinsud”.

Al momento, l’unica cosa certa è che il programma è stato un flop di ascolti all’esordio, e quindi la Rai ha optato per un cambio provvisorio di programmazione. A partire dalla prossima settimana, Made in Sud andrà in onda di mercoledì, fino al 10 maggio, per poi tornare di martedì dal 16 al 30 maggio.

Next Post

David di Donatello, Stefano Accorsi e Valeria Tedeschi trionfano come miglior attori

Per il secondo anno in diretta Sky, ieri sono stati consegnati i premi del cinema italiano in una cerimonia condotta da Alessandro Cattelan e introdotta dal corto-parodia Io, te e David con Valerio Mastandrea, Luca Argentero, Matilde Gioli, Paola Cortellesi. La pazza gioia ha vinto il David di Donatello per il miglior film: il […]