Maltempo, al sud trombe d’aria e danni ai monumenti

Eleonora Gitto

Come annunciato nelle scorse ore, il temuto maltempo è arrivato nel sud Italia, con pioggia ma soprattutto forti venti che hanno causato danni a cose e persone.
A Crotone e Salerno si è assistito a due trombe d’aria che hanno spaventato non poco i residenti.

Nella provincia campana una tromba d’aria al largo della zona portuale e costiera ha sorpreso turisti e cittadini poco dopo le 14 di martedì. Il vortice è durato pochi minuti ed è stato fotografato da diverse persone, che hanno poi pubblicato gli scatti sui social.

A Crotone sono caduti degli alberi, scoperchiati alcuni tetti ed è rimasto anche coinvolto un treno regionale, partito da Catanzaro e diretto a Sibari. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Crotone e a quanto si apprende alcune persone sono rimaste ferite in modo lieve.

A Caserta il forte vento ha provocato il distacco di una porzione di capitello dalla facciata sud della Reggia borbonica.

Si tratta di una porzione di foglia di acanto del capitello di una delle lesene angolari dell’avancorpo sudoccidentale della facciata lato sud del Palazzo reale su piazza Carlo III, il cui restauro è stato ultimato a inizio del 2016.

Next Post

Chicago, ascensore precipita senza provocare vittime

Un vero e proprio miracolo verrebbe subito da dire, ma più concretamente un “miracolo” della tecnologia moderna, che permette di creare marchingegni talmente ben strutturati e progettati da riuscire a resistere anche alle conseguenze più imprevedibile. L’incredibile storia viene da Chicago: un ascensore di un grattacielo è precipitato per ben […]