Rese pubbliche le foto del fucile con cui si suicidò Kurt Cobain

VEB

Nonostante siano passati oltre vent’anni dal terribile episodio, è impresso nella memoria di tutti, quasi come fosse ieri, il momento in cui tutti i giornali e telegiornali internazionali diffusero la notizia della morte del cantante dei Nirvana Kurt Cobain, che si uccise il 5 aprile del 1994.

La mattina dell’8 aprile 1994, il corpo del leader dei Nirvana fu trovato da Gary Smith, un elettricista della Veca Electric, nella serra presso il garage nella sua casa sul Lago Washington.

Negli anni successivi non si sono sprecate teorie strampalate e complottistiche, soprattutto tra gli amanti dei Nirvana e della loro musica, ma nella realtà ben pochi dettagli sono stati resi noti su quella terribile scomparsa.

In queste ore, nel sito ufficiale del Dipartimento di Polizia di Seattle, sono state pubblicate le foto del fucile con cui il cantante si uccise, divenute subito virali, e inserite nel registro delle indagini. Le foto ritraggono Mike Ciesynski, detective della sezione “cold case”, con aria compiaciuta che tiene il fucile in mano con differenti angolazioni.

Gli scatti risalgono al giugno 2015. La polizia non ha reso noto perché ha scattato le foto l’anno scorso e perché le abbia rese pubbliche solo ora.

Next Post

Filippo Roma delle Iene condannato a un maxi risarcimento

In genere sono loro a condannare alla pubblica gogna coloro che si macchiano di truffe o reati di vario genere, eppure stavolta sono i giornalisti delle Iene ad essere sotto processo, e l’esito del processo non è stato poi così scontato. Filippo Roma, inviato storico di ‘Le Iene,’ è stato […]