Toyota: combustibili fossili addio, dal 2050 auto a idrogeno

VEB

Toyota annuncia lo stop alle vetture alimentate dai combustibili fossili: dal 2050 solo auto ibride e a idrogeno.

Un po’ tardino, a dire la verità, e chissà se ci saremo. Ma il progetto è interessante e merita due parole.

E’ la stessa casa automobilistica a dirci che punterà decisamente su vetture ibride e a idrogeno.

Per il 2050 la Toyota ha in animo di ridurre le emissioni di Co2 del 90%. Basta che non faccia come la Volkswagen.

Nel frattempo che arrivi il 2050, il responsabile della ricerca e sviluppo della famosa casa automobilistica, l’ineffabile Kiyotaka Ise, ci ammonisce che immaginare che ci vorranno 35 anni può sembrare strano, la sparizione dei motori a combustibili fossili è un evento davvero eccezionale.

Certo che se si guarda dalle nostre parti, per esempio, non sembra siamo molto all’avanguardia, dal momento che risulta una sola stazione di rifornimento con l’idrogeno, nei pressi di Bolzano.

Lì è possibile rifornire la fantasmagorica Toyota Mirai. Ma le altre macchine a idrogeno in Italia non è che siano molte.

Tuttavia siamo fiduciosi. Come nella ripresa economica, ci agganciamo in ritardo ma basta che ci agganciamo. Succederà così anche per le energie alternative, vedrete.

Next Post

Beverly Hills Cop 4 si farà a marzo oppure no?

Se proprio in questi giorni si è parlato molto del “Ritorno al Futuro Day”, sperando nel quarto capitolo della saga interpretata da Michael J. Fox, molti fan sono anche in attesa delle conferme ufficiali per il sequel di Beverly Hills Cop. La trilogia interpretata da Eddie Murphy, ha visto un […]
Beverly Hills Cop 4 a marzo