Un paese quasi perfetto, il film di Gaudioso con Fabio Volo

VEB

Un paese quasi perfetto è l’ultimo film di Massimo Gaudioso con Fabio Volo.

Si tratta di una commedia interamente scritta e diretta dallo stesso Gaudioso.

La storia è imperniata sul problema della mancanza del lavoro e di ogni prospettiva, ed è ambientata in uno sperduto paesino delle Dolomiti lucane.

A Pietramezzana non c’è rimasto quasi nessuno, e i pochi che ancora stanno lì sono degli ex minatori sbandati, a cavallo fra la cassa integrazione e la disoccupazione totale.

Ma succede qualcosa di nuovo, perché c’è la possibilità di aprire una nuova fabbrica che porterebbe di nuovo il lavoro e la speranza in tutta la zona.

Tuttavia, per mandare avanti il progetto, c’è bisogno di reperire un medico, il chirurgo estetico Gianluca Terragni, interpretato dall’attore Fabio Volo.

Insomma, per salvare un piccolo paese dalla miseria e in fin dei conti dall’estinzione, si mette in moto una storia gustosa, intelligente.

Un gruppo di persone che fa di tutto per cercare un dottore che potrebbe essere la salvezza per un’intera comunità.

Il film, nelle sale cinematografiche italiane dal 26 marzo, è prodotto da Riccardo Tozzi, Marco Chimenz e Giovanni Stabilini per Cattleya. Nel cast ci sono Silvio Orlando, Miriam Leone, Fabio Volo, Nando Paone, Maria Paiato, Franca Abategiovanni.

Next Post

Madonna commossa sul palco dedica canzone al figlio Rocco

Qualche giorno fa vi avevamo dato la notizia e avevamo ipotizzato che la star non l’avesse presa benissimo, ma a quanto pare sta veramente molto male, tanto da abbandonarsi allo sconforto persino in scena. Madonna ha infatti perso la prima battaglia per l’affidamento del figlio Rocco: un tribunale ha deciso […]