YouTube lancia due servizi a pagamento

Le voci su YouTube a pagamento si fanno sempre più insistenti. Secondo il blog “The Verge” la più grande piattaforma video con oltre un miliardo di utenti è pronta a lanciare due servizi in abbonamento entro la fine di quest’anno.

In sintesi dovrebbe trattarsi di un’estensione di YouTube Music Key, ovvero il servizio per lo streaming musicale in abbonamento, già presente dallo scorso novembre, oltre ad un altro servizio di cui momentaneamente non si hanno informazioni, il quale dovrebbe essere a pagamento. Il “metodo” dovrebbe essere simile a quello degli altri network, come Sky, Apple Music, Spotify, ecc.

Se così fosse, YouTube diventerebbe un mix tra contenuti gratuiti e a pagamento, come fa notare lo stesso “The Verge”. Tutto questo, molto probabilmente, è progettato al fine di tenere testa ad un altro grande colosso, ormai quasi diventato la nemesi di YouTube: Facebook, che a gennaio ha superato YouTube per numero di video visualizzati, grazie anche al famoso “autoplay”, che fa partire i video in bacheca in automatico, catturando ovviamente l’attenzione degli utenti.

Loading...
Potrebbero interessarti

Follow JC Go, la app simile a Pokemon Go pensata per i cattolici

Pokemon Go, uscito ufficialmente in Italia nel luglio del 2016, è stato…

Samsung Galaxy S6 la dritta via è stata smarrita

Si è tanto parlato dei nuovi modelli Galaxy, ovviamente il Galaxy S6…